Stufe pellets

Stufe pellets

Le tipologie di stufa a pellet devono essere scelte con cura affinché possano riscaldare gli ambienti in maniera efficace e al contempo assolvano ad una funzione estetica divenendo così parte integrante dell’arredamento.

La potenza deve essere direttamente proporzionale all’ampiezza dei metri cubi da riscaldare in modo tale da ottenere il massimo delle prestazioni a fronte di un ridotto consumo di combustibile a basso costo.

Alcune tipoligie di piccole dimensioni sono in grado di riscaldare un solo locale di medie dimensioni e vengono scelte soprattutto da chi ha la necessità di integrare un impianto di riscaldamento preesistente. Altri modelli più voluminosi invece sono indicati per sostituire completamente altri sistemi di riscaldamento in abitazioni di grandi dimensioni e disposte su più piani.

Quasi la totalità dei modelli di questo tipo dispone di accensioni automatizzate programmabili attraverso un display ubicato nella parte superiore del prodotto. In questo modo potrete avere la casa calda anche al rientro, dopo una giornata di lavoro.

Stufa a pellet Tour

10 PZ. GUARNIZIONI ø 80 mm. SILICONICHE PER TUBO STUFA PELLET MAX 250°C.

Prezzo: in offerta su Amazon a: 15,5€


Stufe a pellets prezzi

Stufa a pellet dal design moderno Piazzetta I prezzi delle stufe di questo tipo partono da una base di circa 600 euro e possono arrivare ad avere costi superiori ai 3mila euro.

I modelli più economici sono quelli caratterizzati da una camera di combustione di ridotte dimensioni e una potenza ridotta che può bastare per scaldare in maniera efficace piccoli volumi. Invece, i prodotti appartenenti alla fascia più alta di prezzo sono quelli caratterizzati da una potenza spesso superiore ai 12 kW e che hanno funzioni aggiuntive. Ad esempio ci sono modelli dotati di forno che permettono di cuocere i cibi con la medesima quantità di combustibile adoperata per scaldare l'abitazione. In questo modo avrete l'opportunità di ridurre significativamente i costi energetici relativi sia al riscaldamento che alla preparazione delle vostre pietanze preferite.Se volete acquistare una stufa di buona qualità, già a fronte di una spesa pari a 1500 euro potete reperire in commercio ottimi manufatti destinati a durare a lungo nel corso degli anni.

Controllate che i materiali di costruzione e le rifiniture siano di eccellente qualità perché solo così avrete la certezza della loro durata.

  • Stufa a pellet-MCZ Il pellet è un combustibile composto da segatura che viene pressata pressata mediante macchine in cilindretti di lunghezza variabile da 1,5 e 2 cm e di diametro pari a 6 mm. Il pellet è un tipo di com...
  • thema mcz MCZ stufe propone elementi differenti per assolvere ogni gusto e necessità sia formale sia tecnologica o di riscaldamento.Le stufe MCZ sono pensate per adattarsi a ogni spazio interno alla casa, per...
  • Esempio di stufa a pellet senza canna fumaria Le stufe a pellet senza canna fumaria non sono totalmente sprovviste di canale di scarico in quanto, sarebbe impossibile far funzionare la stessa stufa. Ciò che le differenzia dalle normali stufe a pe...
  • L'eleganza di una stufa Palazzetti Palazzetti stufe e caminetti sono sinonimo di 'innovazione tecnologica per un prodotto sempre all'avanguardia, unita alla qualità delle materie prime e ad uno stile made in Italy acclarato da sempre c...

Eva Stufe Punto Fuoco Pellet

Prezzo: in offerta su Amazon a: 838,52€


Stufe a pellets usate

Stufa a pellet Piazzetta Per tutti coloro che vogliono avere in casa un elemento riscaldante ad alta potenza senza spendere una fortuna, ci sono le stufe pellets usate. Possono essere acquistate presso negozi fisici specializzati oppure, da qualche anno a questa parte, possono essere reperite anche su piattaforme online che si dedicano a commercializzare dispositivi riscaldanti che hanno alle spalle qualche anno di funzionamento.

Prima di acquistare una stufa usata è consigliabile valutarla bene visivamente in modo tale da verificare eventuali difetti o fessurazioni all'interno della camera di combustione. Soprattutto se l'interno della stufa è realizzato in materiale refrattario, assicuratevi che le pareti non abbiano crepe perché la fuoriuscita di fumi non solo ne riduce significativamente l'efficienza ma può provocare la fuoriuscita di fumi combusti pericolosi per la salute umana.I modelli usati hanno prezzi che difficilmente oltrepassano i 1500 euro e si possono concludere veri e propri affari a seconda del modello scelto e delle sue caratteristiche salienti.


Acquistare on line

Stufa a pellet di ultima generazione Acquistare online stufe pellets usate o nuove è semplice.

In rete sono presenti molti siti che propongono ai propri utenti validi prodotti a prezzi decisamente vantaggiosi. La scelta è ampia e si ha il vantaggio di poter leggere preventivamente le opinioni dei consumatori prima di acquistare il modello prescelto.

Ci sono tipologie costose dotate di ogni accessorio e stufe più economiche destinate a chi ha un budget limitato da spendere e un'abitazione di più modeste dimensioni da riscaldare adeguatamente. Grazie all'utilizzo dei motori di ricerca, comparare i prezzi più convenienti di un identico modello venduto da più piattaforme è estremamente semplice e si può arrivare a risparmiare anche una percentuale dei 20% sul costo del prodotto finale. Per quanto riguarda la consegna e la messa a punto del dispositivo acquistato non dovete preoccuparvi perché i siti si comportano alla stregua dei negozi fisici e vi inviano tramite corriere quanto ordinato e vi consigliano gli installatori più validi a cui rivolgervi presenti nella vostra zona di domiciliazione.