Termocucina a legna

Termocucine a legna Thermorossi

Thermorossi produce da oltre quaranta anni modelli di termocucina a legna, focolari, caldaie e stufe di varie tipologie; in catalogo presenta alcuni modelli di termocucine a legna. Queste apparecchiature permettono di cucinare i cibi, e di riscaldare la casa, il tutto grazie ad un piccolo focolare molto efficiente. Thermorossi presenta termocucine di varie dimensioni, per poter soddisfare anche i clienti più esigenti e per adattare queste apparecchiature a cucine di ogni tipo. Il modello base infatti ha dimensioni paragonabili a quelle di una tradizionale cucina a gas, e quindi può venire tranquillamente incassato nei mobili che già possedete. Grazie alle termocucine Thermorossi è possibile utilizzare la legna per cucinare, sia sulle comode piastre in ghisa, sia nel forno, nei modelli che prevedono la presenza di questo optional. Le termocucine Thermorossi permettono anche di riscaldare l'aria della stanza in cui sono posizionate, grazie all'irraggiamento che proviene dal piano cottura in ghisa, e anche di riscaldare l'acqua da inviare all'impianto di riscaldamento già esistente.
Termocucina  alegna Thermorossi

Termocucina A Legna 'Termorosa Dsa' Il Prezioso Rivestimento In Maiolica Di Termorosa Nasconde Un Cuore Tecnologicamente Allavanguardia Per La Qualità Dei Materiali E Le Soluzioni Tecniche, Permettendo Di Diffondere In Tutta La Casa, Attraverso L'Impianto

Prezzo: in offerta su Amazon a: 2516€


Termocucine a legna Nordica

Termocucina La Nordica La Nordica Extraflame è un'azienda italiana che da vari decenni produce stufe, caminetti e vari prodotti per il riscaldamento domestico, con grande attenzione per la qualità dei prodotti, per la tecnologia utilizzata e anche per l'ambiente. Il catalogo Nordica presenta anche una decina di modelli di termocucine a legna, particolarmente caratterizzate dal punto di vista del design: si tratta di stufe esteticamente molto belle, che forniscono la possibilità di cucinare e anche di riscaldare al casa. Tutti modelli di termocucina a legna Nordica presentano un forno in dotazione, e un piano cottura in ghisa molto ampio; le dimensioni sono generose e l'estetica è molto moderna e gradevole. Grazie alle termocucine è possibile produrre anche acqua calda per l'impianto di riscaldamento già esistente in casa: La Nordica Extraflame fornisce anche un modulo contenere un bollitore, per accumulare l'acqua calda in eccesso, ed utilizzarla quando il focolare non è in funzione, anche come acqua calda sanitaria dai rubinetti di tutta la casa.

  • Termocucina thermorossi Bosky 30 Thermorossi è una ditta in provincia di Vicenza, che produce stufe, cucine economiche e termocucine, con una progettazione sempre attenta ai materiali ed alle migliori tecnologie del settore. La dit...

Termocucina cucina a legna KW 8,8 Helena Rustic Anselmo Cola Bordeaux

Prezzo: in offerta su Amazon a: 3250€


Termocucina a legna usata

Termocucina combinata I modelli di termocucina a legna hanno tutte struttura in ghisa, rivestita in acciaio verniciato o in maiolica o pietra ollare refrattaria; la struttura è durevole e resistente, e queste apparecchiature sono state progettate per durare nel corso dei decenni. Visto che in genere si tratta di prodotti dal prezzo decisamente elevato, si può tranquillamente considerare l'acquisto di un prodotto usato, perché sicuramente potrà svolgere le sue funzioni per molti anni ancora. Chiaramente è bene controllare che le parti più facilmente usurabili siano in buono stato, perché la loro sostituzione può essere decisamente costosa; oppure, in co di usura evidente è bene chiedere un alto sconto sul prezzo finale. Tipicamente le parti che si rovinano di più con il passare degli anni sono le cerniere degli sportelli, visto che devono venire utilizzate spesso, soprattutto quella del bruciatore; anche i rivestimenti interni in materiale refrattario tendono a subire l'usura, e devono venire sostituiti non appena si mostrano rovinati.


I prezzi di una termocucina a legna

Termocucina a legna Le termocucine a legna sono decisamente delle apparecchiature costose; anche se si decide di acquistare un modello di piccole dimensioni, il prezzo si aggira intorno ai 1500-2000 euro, superando di molto quello delle tradizionali cucine a gas. Chiaramente bisogna anche valutare i vantaggi di queste cucine, visto che sono utili anche per produrre calore per il riscaldamento della casa. Inoltre, grazie all'utilizzo della legna, garantiscono un buon risparmio sul riscaldamento domestico durante i mesi più freddi. Per questo motivo è bene considerare che buona parte del costo iniziale verrà riassorbito dal risparmio sulla bolletta del gas, che in alcuni casi può essere anche molto elevato. Inoltre le termocucine a legna sono fatte per durare molti decenni, funzionando senza alcun problema, e quindi un prezzo iniziale molto elevato diviene una sorta di investimento per gli anni a venire.