Termocucine a legna

Termocucine a legna Thermorossi

Thermorossi è una ditta in provincia di Vicenza, che produce stufe, cucine economiche e termocucine, con una progettazione sempre attenta ai materiali ed alle migliori tecnologie del settore.

La ditta Thermorossi ha ideato alcune delle migliori soluzioni nell'ambito del riscaldamento a legna e a pellet, brevettando anche le sue idee migliori. Le termocucine Thermorossi sono costruite in ghisa, che ne delinea il la struttura principale e la gran parte dei modelli sono poi rivestiti in maiolica, che garantisce una grande robustezza e un look tradizionale e innovativo al contempo.

Le termocucine thermorossi possono venire utilizzate per cucinare, ma sono utili soprattutto per il riscaldamento della casa; thermorossi ha ideato Thermocell, un sistema innovativo che comprende un accumulatore, in grado di gestire contemporaneamente l'impianto di riscaldamento di tutta la casa, compresa l'acqua calda sanitaria, interfacciando le varie apparecchiature per produrre il calore presenti nell'abitazione.

Termocucina thermorossi Bosky 30

GUARNIZIONE TERMICA ø 6 MM STUFE A LEGNA PELLET KIT DA 2,5 MT

Prezzo: in offerta su Amazon a: 7,9€


Termocucine a legna Nordica

Termocucina Nordica Extraflame Le termocucine Nordica Extraflame sono costruite in ghisa, con rivestimento in preziosa maiolica; queste cucine economiche sono decisamente molto belle e funzionali, costruite secondo i migliori standard qualitativi, inserendo in una struttura dall'aspetto classico tutte quello che le nuove tecnologie offrono oggi.

La gamma di modelli è abbastanza ampia, e offre anche termocucine dal design moderno, perfettamente integrabili nell'arredo di una cucina contemporanea. Oltre alla termocucina, Nordica Extraflame offre anche un modulo esterno per accumulare il calore prodotto dal focolare, per poterlo utilizzare anche quando il bruciatore è completamente spento.

Le cucine Nordica sono belle e resistenti, e il design ha quel tocco di moderno che piace ai consumatori di oggi. Queste termocucine sono solide ed efficienti, e possono venire utilizzate per cucinare e riscaldare anche abitazioni di grandi dimensioni, grazie alla alta potenza calorica prodotta.

La gran parte dei modelli oltre al piano cottura, presenta anche uno o più forni, dove cucinare tutto quello che desiderate.

  • Termocucina  alegna Thermorossi Thermorossi produce da oltre quaranta anni modelli di termocucina a legna, focolari, caldaie e stufe di varie tipologie; in catalogo presenta alcuni modelli di termocucine a legna. Queste apparecchiat...
  • Stufa a pellet Nordica Le stufe a pellet Nordica Extraflame sono le più innovative che il mercato propone attualmente. Dispongono di particolari sistemi di auto pulizia che, non solo diminuiscono la frequenza di pulizia man...
  • Stufa pellet Nordica La fonte di riscaldamento va sempre scelta in funzione della metratura dell'ambiente da riscaldare. Le stufe a pellet Nordica non fanno eccezione. Sono disponibili modelli che vanno da 2,5 a 11,1 Kw p...

La Nordica Tea Libera installazione A legna Nero, Bianco stufa

Prezzo: in offerta su Amazon a: 505,36€


Termocucine a legna prezzi

Termocucina dsa Le termocucine con funzionamento a legna sono decisamente delle apparecchiature costose, un modello base, senza fronzoli o particolari strutture interne può costare intorno al 2000-2500 euro.

Questa cifra può spaventare, ma si deve tenere conto che queste apparecchiature sono fatte per durare nei decenni: la struttura in ghisa e il rivestimento in maiolica o altro materiale refrattario sono indistruttibili, e possono continuare a funzionare anche dopo 40-50 anni dall'acquisto.

Ancora oggi in alcune case italiane sono presenti delle cucine economiche che risalgono agli anni '50 del '900; l'acquisto di una termocucina è quindi un investimento per il futuro, e va perciò fatto con accortezza. Sicuramente sono più costose di una comune cucina a gas, ma nell’arco della vita di una singola termocucina avrete cambiato circa una decina di cucine a gas. Oltre a questo, c'è da considerare che si tratta di una vera e propria apparecchiatura per il riscaldamento della casa, che permette di risparmiare molto sulla bolletta del gas. Inoltre si può godere del bonus fiscale del 50%.


Consigli per l'acquisto

Termocucina combinata L'acquisto di un modello tra le tante termocucine a legna viene fatto pensando al futuro e la cifra spesa va spalmata su decenni di utilizzo; quindi è possibile pensare di spendere qualche soldo in più rispetto a quanto preventivato, calcolando che comunque si tratta di una apparecchiatura che vi accompagnerà nel corso dei decenni.

Se comunque non volete esagerare con la spesa, considerate che il prezzo aumenta molto con la potenza della termocucina, cioè con la quantità di calore che può produrre per ogni ora di accensione del focolare; se avete una casa di piccole dimensioni, non sarà necessario acquistare una termocucina con una potenza elevata, perché comunque oltre una certa quantità accumulabile, la restante andrà dispersa, senza poter venire utilizzata.

Anche le dimensioni di eventuali forni o piani cottura aumentano il prezzo di una termocucina; quindi sceglietene una che disponga di sufficiente spazio per cucinare quotidianamente, senza pensare di dover ogni giorno preparare il pranzo per un esercito. Se vivete in una zona molto calda, scegliete una termocucina combinata, con fornelli a gas, da utilizzare quando il fuoco è spento.