Carta da parati moderna

Carta da parati moderne

Da un po' di tempo è tornata di moda la tendenza di utilizzare la carta da parati sui muri di casa.

Le motivazioni sono molte, ma la principale è sicuramente la comodità. Utilizzando questa tecnica possiamo rendere la mostra casa unica, ricca di colori e fantasie diverse senza dipingere il muro, quindi quando saremo stanchi dei nostri disegni basterà eliminare la carta e il muro tornerà come nuovo.

Certo, se non siamo esperti sarà opportuno chiamare un addetto ai lavori del settore, ma questo basterà a cambiare veste alla nostra casa. Le diverse tipologie di carta da parati moderna sono caratterizzate dalle fantasie, numerose e originali; si parte dai classici fiori (questa però non è tra le più richieste) fino alle forme geometriche come rombi e quadrati un po' anni 70 o a quelle a righe colorate o ancora 3d, la vera novità sul mercato dell'arredamento.

Le ultime tendenze per le pareti vogliono movimento e allegria. Quindi sì ai colori accesi e alle fantasie più originali senza farsi fermare dalla paura di osare.

Carta da parati moderna

Hanmero - Carta da parati 3d con motivo muro di mattoni, colore 3 (grigi)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 20,99€


Carta da parati moderna prezzi

Tipo di carta da parati Se abbiamo deciso di arredare la nostra casa con la carta da parati, dobbiamo essere certi di quella che desideriamo e per farlo abbiamo bisogno di consultare cataloghi e visitare punti vendita.

Una scelta affrettata potrebbe significare risultato deludente. La prima cosa da fare è stabilire un budget che possiamo/vogliamo spendere.

I prezzi delle carte da parati variano a seconda dello stile, della fantasia e del brand che decidiamo di acquistare. La carta da parati moderna ha prezzi che partono da un minimo di 6,00 euro per tipologie proposte da Leroy Merlin per poi passare a un costo più elevato ma non esorbitante di altri modelli offerti da negozio internet.

Ma si possono anche sfiorare cifre più elevate se scegliamo carte dalla lavorazione più complessa con motivi particolari o di marchi famosi e queste possono arrivare anche ai 200 euro.

  • carta da parati jannelli e volpi Per arredare la propria casa in stile contemporaneo non si può prescindere dalle caratteristiche estetiche delle carte da parati moderne, dal design ricco di elementi e raffigurazioni innovative. La t...
  • carta da parati Tornata di moda negli ultimi anni per dare colore e personalità alle pareti casa, la carta da parati offre soluzioni per ogni gusto e stile, sia che venga scelta per rivestire tutte le pareti di una s...
  • Carta da parati Altagamma Sempre Janelli e Volpi La carta da parati, diffusissima fino a trent’anni fa, ritorna oggi di moda e viene proposta in tonalità di tendenza per soddisfare le esigenze soprattuto di designer e architetti. La carta da parati ...
  • eazywallz carta parati Non più solo mobili per arredare la nostra casa, ma grande estro rende la carta da parati. Utilizzata fin dai tempi passati, nelle ville di rilievo e nelle case di nobili, la carta da parati porta con...

Hanmero - Carta da parati 3D in tessuto non tessuto con motivo astratto moderno e minimalista, Tessuto, bianco, 0,7 x 8,4 m pollici

Prezzo: in offerta su Amazon a: 30,99€


Carta da parati moderna 3d

Carta da parati 3d Tra le numerose tipologie di carta da parati moderna più richieste ci sono quelle in 3d.

Dal carattere deciso e dai motivi sempre molto forti, la tipologia 3d rende la casa unica, originale, cambiandole la veste in modo naturale.

E' una delle ultime novità dell'home design e questa tipologia di arredamento è particolare e bizzarra, accattivante e moderna, adatta a qualsiasi stile di arredamento.

La parola chiave è osare.

Esistono alcuni modelli di carta da parati 3d che colpiscono più di altri, come quella pensata da Tracy Kendall che fa da scaffale per libri e per qualsiasi altro oggetto ci vogliamo poggiare, anche foto o porta candele, ma c'è anche quella a mattoni che regala l'immagine di un vero muro o ancora quella di Porter (più nota di altre) con le libellule sulla parete che sembrano reali grazie all'utilizzo di ali tridimensionali.

La caratteristica di questo tipo di carta da parati è il movimento, l'idea di non essere statica che rende tutto più originale.


Catalogo carta da parati moderna

Idee per carta da parati Per scegliere la carta da parati che più si lega allo stile della nostra casa o, più semplicemente, ai nostri gusti personali è importante cercare, non stancarsi mai di scoprire nuovi modelli perché solo così potremo essere certi della nostra decisione.

I cataloghi dei vari punti vendita o siti online sono molti e offrono numerose possibilità di scelta sia per quanto riguarda modelli, motivi e materiali, sia per quanto riguarda i prezzi che sono variabili in base a vari fattori.

Il catalogo carta da parati moderna di Leroy Merlin propone tinte unite nuvolate di varie sfumature, ma anche, tra le altre, quella stile legno e per bambini. Sul sito è possibile scegliere il motivo che preferiamo.

Design x tutti propone oltre cinquemila modelli di carta da parati per qualsiasi gusto e stile. Parato, realtà che si occupa di carta da parati dal 1985, nel suo catalogo offre numerose possibilità di scelta e molte idee per le nostre pareti. Quindi basta lasciar spazio alla fantasia e scegliere il modello che preferiamo!