Ceramica

Ceramiche Marazzi

Le ceramiche Marazzi sono famose in tutto il mondo sia per la loro eccellente estetica che per l'alta qualità dei materiali, come il gres porcellanato e cristallizzato. Le collezioni disponibili sono davvero tante, permettono di pavimentare e rivestire ogni ambiente adattandolo ai propri gusti.

di Redazione

22 dicembre 2014

Ceramiche Marazzi bagno

Ceramiche Marazzi bagno

Marazzi è un leader a livello mondiale delle piastrelle di ceramica. Da quasi 80 anni coniuga un creativo design con un'alta qualità dei materiali. Oltre all'esperienza, i punti di forza dell'azienda sono la continua attenzione all'innovazione, il rispetto per la tradizione e per l'ambiente. La produzione comprende più di 3.500 articoli in gres porcellanato, gres cristallizzato, monocottura ed anche pietre naturali, marmi, graniti e mosaici. I prodotti sono disponibili in vari colori, formati e tipologie di superficie. La ceramica è un materiale molto versatile e permette una creatività eccezionale. Le ceramiche Marazzi bagno comprendono numerose collezioni per un ambiente dai mille colori, per spazi sempre nuovi, con finiture opache e lucide. Tonalità vivaci come arancione e fucsia oppure tenui come azzurro e lilla e molte altre soddisfano ogni esigenza del cliente. Per un bagno minimalista ed elegante, le piastrelle in gres, avvolgenti e calde, sono la soluzione ideale. Decorazioni floreali a contrasto, effetti 3D e rilievi capitonné donano personalità alla sala da bagno.

Ceramiche Marazzi prezzi

Le ceramiche Marazzi hanno diverse fasce di prezzo. Le piastrelle della collezione Marbleline, che presentano l'eleganza e la raffinatezza del marmo, costano tra 20 e 30 euro al mq. La fascia di prezzo tra 30 e 50 euro al mq comprende molte collezioni tra cui Treverkway, che riproduce l'effetto pavimentazione con doghe in legno. La linea Blend si ispira ai materiali della antiche costruzioni in cemento. Le piastrelle Block sono ispirate ai pavimenti in resina, con superfici spatolate con effetti lucidi ed opachi. La serie Dots si distingue per i decori a mosaico ad effetto punteggiato, con effetti di luce e applicazioni di cristalli. Le piastrelle Fontanarosa hanno segni e venature sfumate su superficie semilucida. La linea Maison propone piastrelle smaltate con superfici opache e leggere stonalizzazioni di colore. La collezione Nuance presenta ceramiche lucide e colori vivaci e luminosi, adatte soprattutto al bagno. Le piastrelle Black & White hanno superfici satinate e lucide e finitura pregiata. La serie propone un'ampia gamma di decorazioni floreali e geometriche.

Ceramiche Marazzi effetto legno

Le ceramiche Marazzi effetto legno consentono di realizzare ambienti armoniosi che aumentano il piacere di vivere nella propria abitazione. Questi prodotti permettono di arredare con naturalezza ed in modo raffinato la propria casa, creando superfici moderne e piene di calore. I colori e le finiture sono ispirate alle essenze dei legni più pregiati, come rovere, quercia, castagno, frassino ed altri. Le piastrelle sono proposte in diverse misure, dalle piccole alle grandissime. Queste soluzioni di rivestimento sono inoltre molto resistenti, caratteristica tipica dei prodotti ceramici. Tra le varie collezioni effetto legno abbiamo Treverkchic, dall'aspetto artigianale, ispirato alla naturalezza della materia con modelli studiati per ogni ambiente domestico. Treverkmood si ispira a materiali di recupero, le superfici dei mobili vintage. Le piastrelle Treverkatelier presentano uno stile di classe e contemporaneo. Memories è un'alternativa al classico parquet in legno. La collezione Treverk offre estetica ed elevate prestazioni tecniche. La linea è corredata di inserti a listelli ed a mosaico.

Prezzi ceramiche Marazzi

I prezzi delle ceramiche Marazzi comprendono anche una fascia tra 50 ed 80 euro al mq di cui fanno parte diverse collezioni. La serie Brooklyn presenta una finitura satinata leggermente strutturata, proposta anche con effetto cassero. La collezione EvolutionStone è prodotta con tecnologia digitale di decorazione a secco che riproduce l'affetto pietra naturale. Le piastrelle Oficina 7, studiate per il bagno, hanno finitura satinata ed utilizzano materiali riciclati, nel rispetto dell'ambiente. Sistem N propone lastre con finiture: naturale, levigato e bocciardato. Comprende calde tonalità di colore. EvolutionMarble comprende lastre colorate in massa, listoni e listelli, che riproducono marmi pregiati come Nero Marquinia e Calacatta. Appartengono invece alla fascia di prezzo tra 80 e 110 euro al mq collezioni come Sistem E, caratterizzata da colori polverosi a base neutra, adatta a pavimenti e rivestimenti, e Treverkchic, che propone finiture tipo legno di noce (4 essenze) e teak (2 essenze). La particolare collezione Triennale, con piastrelle che si incastrano come un puzzle, ha un prezzo di 230-260 euro.

Naviga per:

arredamento

Potrebbe interessarti anche