Gres

Quali effetti scegliere per i pavimenti in gres porcellanato

Arreda con stile e durabilità con tutti gli effetti del gres porcellanato, scopri i colori e le finiture per personalizzare al meglio i tuoi spazi!

di Redazione

03 luglio 2024

Collezione Treverksoul di Marazzi

Il calore e l'accoglienza del gres porcellanato effetto legno

I pavimenti in gres porcellanato effetto legno rappresentano un must nell'arredamento d'interni; questo materiale, estremamente resistente, unisce la semplicità e la naturalità all'eleganza sofisticata tipica degli ambienti moderni.

Le avanzate tecnologie digitali consentono di creare superfici che imitano perfettamente l'aspetto naturale del legno; le venature sono evidenziate da diverse sfumature di colore, e l'effetto materico rende questi prodotti particolarmente piacevoli al tatto.

La finitura opaca del gres effetto Rovere dona un'eleganza sobria agli spazi; per chi desidera creare un'atmosfera luminosa e moderna, l'effetto legno sbiancato è la soluzione perfetta, combinando la bellezza e la naturalezza del legno con un tocco contemporaneo.

Dal marrone scuro all’antracite, i gres effetto legno scuro arredano e rivestono spazi dal sapore industriale e dai grandi contrasti.

Con questo materiale, si possono ottenere listelli con taglio diagonale, perfetti per la posa a spina ungherese o francese, una scelta che evoca ambienti dal gusto esclusivo.

Treverksoul di Marazzi è una collezione in gres porcellanato effetto legno dal sapore contemporaneo che interpreta con fresca disinvoltura l’eleganza raffinata di antichi parquet; grazie al piccolo formato chevron disponibile nel taglio a 45° è ideale per la posa a spina “alla francese”, o “ungherese”. Treverksoul è proposto in tre tonalità capaci di arricchire ogni tipo di ambiente con calore e luminosità.

L'intramontabile bellezza dei pavimenti in gres porcellanato effetto marmo

pavimenti in gres porcellanato effetto marmo combinano l'intramontabile e prestigiosa bellezza del materiale naturale con le eccezionali performance tecniche e la versatilità della ceramica, vantano perciò caratteristiche specifiche che li rendono adatti a vari tipi di ambienti.

A livello estetico, la piastrella effetto marmo possiede tutte le qualità del materiale autentico in termini di eleganza e raffinatezza, è disponibile in una varietà di forme, dimensioni e colori, offrendo soluzioni adatte alle diverse esigenze di gusti e design.

Per quanto riguarda le finiture, sono disponibili opzioni naturali, lappate e lucide, che corrispondono ad un grado crescente di lucentezza.

Con il gres effetto marmo Maiora Paonazzetto di Ragno, il lusso diventa accessibile; una soluzione perfetta per chi ama l’estetica preziosa ed elegante del materiale, che attinge ad un bacino di proposte sostenibili applicabili alla propria realtà quotidiana abitativa. 

Il design minimal dei pavimenti in gres porcellanato effetto cemento

I pavimenti in gres porcellanato effetto cemento hanno un design minimalista e sono estremamente di tendenza per gli spazi interni; conferiscono un tono moderno agli ambienti e possiedono numerose caratteristiche tecniche, tipiche del gres, che rendono questo materiale davvero eccellente.

I loro colori soddisfano una vasta gamma di esigenze e stili, dalle tonalità neutre a quelle più scure, si abbinano facilmente a qualsiasi arredamento, creando un'atmosfera equilibrata e, al contempo, unica nel suo genere.

La tonalità tortora permette all'ambiente di emanare un'atmosfera accogliente, calda, elegante e morbida; il beige, invece, è ideale per ampi spazi come cucine, salotti e camere da letto, ma è perfetto anche per rivestire le pareti, creando più luminosità e ampliando visivamente la stanza.

La collezione District di Ceramiche Keope propone una gamma che incarna l'essenza estetica del gres porcellanato effetto cemento in una veste sofisticata e attuale. La superficie delle piastrelle è impreziosita da dettagli naturali come sassolini, frammenti minerali e impurità materiche, che aggiungono un tocco organico al look industriale.

Il sapore antico dei pavimenti in gres porcellanato effetto pietra

I pavimenti in gres porcellanato effetto pietra riproducono fedelmente le tonalità, le venature e il fascino dei vari tipi di materiali naturali, sia antichi che moderni, come basalto, porfido e quarzite e sono disponibili in una vasta gamma di formati, spessori e dimensioni.

Sono apprezzati da chi desidera conferire all'ambiente un'eleganza straordinaria, tale effetto deriva in gran parte dalla ricchezza dei colori che queste piastrelle possono offrire: proprio come la pietra con le sue varie sfumature naturali, il gres porcellanato riesce ad evocare le sue venature e i suoi toni, regalando spettacolari giochi cromatici.

Ceramica Rondine presenta Baltic, lastre in gres porcellanato pressate a secco, una pietra moderna caratterizzata da sfumature naturali, che rende leggero ed elegante qualsiasi ambiente.

Il fascino contemporaneo dei pavimenti in gres porcellanato effetto seminato veneziano

L'estetica inimitabile dei pavimenti in gres porcellanato effetto seminato, viene ora reinterpretata in modo contemporaneo e funzionale.

La ricca storia del materiale originale conferisce a questa finitura un'eccezionale capacità di fondere il gusto classico con lo stile moderno; grazie alla sua intramontabile natura e alla varietà di tonalità presenti in ogni miscela, l'abbinamento con qualsiasi tipo di arredamento risulta quindi facile e armonioso.

Le superfici, con giochi di luce e variazioni cromatiche, attirano lo sguardo e conferiscono all'ambiente un'eleganza senza tempo.

Marazzi presenta la nuova collezione Frammento in gres porcellanato che reinterpreta il seminato veneziano in chiave contemporanea grazie all’utilizzo dell’intelligenza artificiale, per creare colori e finiture inusuali rispetto al prodotto della tradizione.

Naviga per:

arredamento

Potrebbe interessarti anche