Pavimenti in cemento per interni

Una soluzione moderna e molto pratica: pavimenti in cemento per interni

Sicuramente per una soluzione di questo genere è fondamentale ch i gusti siano tendenti all’architettura industriale e soprattutto molto moderni e aperti alle novità.

Di ovvia derivazione industriale i pavimenti in cemento per interni sono una soluzione che sempre più spesso viene utilizzata delle case private.

Una soluzione che crea un continuo nella pavimentazione, senza stacchi né rotture creando una sorta di superficie unica e in grado di ingrandire otticamente gli spazi.

Il risultato di applicazione di pavimenti in cemento per interni, è uno stile molto particolare, molto tendente all’industriale, molto personale.

Grazie a questa tipologia di pavimentazione si possono ottenere tantissimi effetti di diverso genere, dall’immagine gradevole ed elegante, soprattutto quando sono trattati con finiture a cera o vernici poliuretaniche.

In foto: realizzazione di interni Pandolfo Giovanni calcestruzzi

pandolfo giovanni

UniBond - Adesivo/malta per piastrelle in ceramica, adatto per pavimenti in calcestruzzo, colore: Grigio

Prezzo: in offerta su Amazon a: 18,27€


Un rivestimento particolare: pavimenti in cemento per interni

Pandolfo giovanni Sono davvero tante le tipologie di finiture e di materiali che si possono addizionare al semplice cemento per ottenere soluzioni differenti, dalle semplici finiture di protezione in differenti tipologie di resine, fino all’introduzione nell’impasto di graniglie o altri inerti.

I pavimenti in cemento inoltre sono molto robusti, compatti, antistatici, ignifughi e molto facili da pulire.

Sono molto resistenti dal punto di vista del calpestio poiché resistono benissimo al grande traffico.

Tante le possibili soluzioni, di cui elencheremo qualche esempio:

• I pavimenti acidati sono realizzati sia su sottofondi cementizi sia su basi di resine epossidiche e permettono di ottenere decorazioni di particolarissimo effetto;

• La magnesite è una pavimentazione continua formata da differenti composti come sabbie quarzifere, magnesiti calcinate e additivi;

• Pasta di cemento e graniglia è una soluzione di pavimentazione ottenuta da cementi additi vati a rapido essiccamento con inerti di varia granulometria e natura; la finitura è a cera metallica per un aspetto vellutato.

Tanti altri sono i pavimenti in cemento per interni che possiamo trovare, e realizzare nei nostri spazi interni per uno spettacolare risultato estetico e funzionale.

In foto: realizzazione di interni Pandolfo Giovanni calcestruzzi


  • pavimento pietra piasentina Pietra di grande storia, impiegata già nei secoli passati come materiale di eccellenza nell’architettura friulana, si scopre il suo utilizzo già in epoca romana, nelle opere monumentali del ‘500, e pe...
  • pvc iperceramica La cucina è l'ambiente della casa più frequentato e nel quale svolgiamo la maggior parte delle attività quotidiane. Il pavimento per la cucina deve essere quindi scelto con attenzione, considerando ...

MyArmor 2 x Premium gomma Fermaporta Ferma Porta Cuneo Fermaporta in gomma antiscivolo Grip flessibile per tutti i pavimenti

Prezzo: in offerta su Amazon a: 10,37€


Pavimenti in cemento per interni: Caratteristiche e costi dei pavimenti in cemento per interni

Levocell Solacir Interior Chi pensa che i pavimenti in cemento siano i più economici sbaglia e non di poco.

Spesso i pavimenti in cemento per interni caratterizzato da superficie decorativa può anche superare il costo di un rivestimento, sia di basso sia di medio costo.

Resta comunque sempre una valida alternativa alla ceramica, all’ardesia, al marmo o ad altri tipi di rivestimento.

Molto importante è la durata di un rivestimento cementizio, poiché la sua aspettativa è di gran lunga superiore a quella della maggior parte dei rivestimenti realizzati in altri materiali, rendendo così un buon ammortizzamento del costo iniziale.

In genere il prezzo di queste realizzazioni varia in un range di 100-200 euro al metro quadrato.

In foto: pavimento in calcestruzzo Levocell Solacir® Interior