Parquet bianco

La scelta del legno

Quando dobbiamo piastrellare uno spazio, soprattutto interno casa, la scelta del materiale è fondamentale per rendere gli ambienti di nostro gusto e piacimento.

Tra piastrelle in cotto, gres porcellanato e legno, se la scelta cade su quest’ultimo, resta solo e unicamente da definire il colore.

Legni chiari, scuri, o tinti, fino al parquet bianco.

Ma cosa significa parquet bianco?

Significa una scelta di natura, di design, di stile e di eleganza, scelto nel panorama dei rivestimenti in legno e in altro materiale.

Scegliere un parquet bianco significa scegliere per la vita: il legno, la natura, l’essenza, il calore della famiglia.

In foto: pavimento in legno in Rovere Onda, di Foglie d’oro Parquet

onda parquet

HIMRY® 5x Rotelle pavimenti duri ufficio sedia rotelle sedia rotelle Parquet 11 millimetri Sedia da ufficio rotelle per pavimenti duri, parquet, laminato, piastrelle o pavimento in pietra … Bianco, KXD3200 White

Prezzo: in offerta su Amazon a: 9,35€


I pregi del parquet bianco

nicoli legnami Scegliere un parquet bianco, significa voglia di luce, di pulizia e di chiarezza nello spazio in cui si vive.

Il parquet bianco crea un’atmosfera calda, illumina lo spazio e nota positiva implementa otticamente lo spazio rendendolo più grande della realtà.

Laminato plastico, prefinito o massello, sicuramente si sentirà a suo agio, con pareti dipinte a colori tenui ma caldi: è consigliato evitare i toni troppo freddi, che renderebbero l’ambiente piuttosto inospitale e non farebbe per nulla risaltare il rivestimento a terra.

Inoltre, uno spazio o un ambiente di casa rivestito con parquet bianco, permette a chi vive di godere della sua azione calmante, di pace, relax, poiché si sa, il colore bianco trasmette sensazioni positive e di impatto benefico sulla salute.

In foto: parquet bianco Nicoli Legnami


  • parquet flottante Alpen Parkett Smart Il parquet grazie al colore naturale del legno dona alla casa una nuova dimensione, estetica ed elegante rendendola calda e accogliente. Questo però può avvenire anche attraverso l'uso di soluzioni in...
  • parquet linea Molto spesso nelle case sia nuove sia di epoche passate ci s’imbatte in pavimentazioni in parquet, belle, calde, appassionanti e che rendono un senso di famiglia innato.Materiale, il legno, che bene...
  • stocchisti Il parquet è la soluzione che abbiamo preferito per i nostri spazi, la scelta è caduta sul laminato plastico per questioni economiche, di praticità e di semplicità di posa.Infatti, scegliere un parq...
  • parquet bamboo Grande minaccia per l’umanità è lo sfruttamento illimitato delle risorse della terra tra cui il legno duro derivante per lo più dalle foreste tropicali per realizzare i parquet. Una valida alternati...

Porta Fermaporta BUMMS tampone da parete autoadesivi e avvitabile per parete e pavimento 60 mm by Parquet di rete (bianco, 10 pezzi)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 14,9€


Parquet bianco: Tipologie di parquet bianco

gazzotti Si può scegliere tra diverse tipologie di parquet bianco, quello in legno naturale verniciato e quello sbiancato o quello decapato: esistono poi finiture plastiche a riproduzione del legno, chiaro o bianco, a scelta.

Il parquet sbiancato è ottenuto da un legno classico naturale cui è applicata una vernice o un olio di colore bianco che permette la resa cromatica di bianchi ghiaccio o bianco grigio, che permette di mantenere le venature del legno, in modo che esse risaltino gradatamente sulla parte sbiancata.

Il parquet decapato invece si ottiene tramite un trattamento un po’ più complesso che impiega come impregnante della calce, che viene stesa e ripetutamente passata nei forni.

Il risultato è un parquet dalle venature molto bianche su sfondo scuro, e l’essenza utilizzata per questo procedimento in genere è il rovere ma può andare bene qualsiasi altra.

In foto: pavimento in legno multistrato rovere anticato bianco di Gazzotti


  • parquet bianco La scelta di un rivestimento per pavimento è sempre una scelta non troppo semplice, poiché deve essere fun
    visita : parquet bianco
  • parquet sbiancato Un appartamento che abbia una stanza con finestre e vetrate non molto ampie può compensare la mancanza di luminosità nat
    visita : parquet sbiancato