Mattonelle per giardino

La scelta delle mattonelle per giardino

Quando dobbiamo piastrellare e finire il nostro giardino, totalmente o in parte, è necessaria la scelta di un elemento che sia quello che viene posato ovunque necessiti: stradine, luoghi coperti da terrazzi o verande, spiazzi aperti.

Tutti questi ambienti e luoghi avranno la stessa finitura a terra.

Come scegliere le mattonelle per giardino che siano quelle più adatte al nostro spazio, alle nostre esigenze e ai nostri gusti.

La scelta è molto vasta poiché oggi il mercato offre davvero molte soluzioni: infatti, non ci si limita più a materiali classici come la gettata di cemento liscia, ma questa può ad esempio essere stampata.

In foto: Pavimentazione in autobloccanti Ferraribk, finitura Palladio colore luserna

Pavimentazione in autobloccanti Ferraribk

BASE DI APPOGGIO PER OMBRELLONE 4 MARMETTE CM 50X50 KG.90 ARREDO GIARDINO

Prezzo: in offerta su Amazon a: 68,12€


Le differenti tipologie di mattonelle per giardino

Pavimentazione in autobloccanti Ferraribk Partiamo dalla tipologia più classica e utilizzata, gli autobloccanti.

Classiche e moderne, attuali e sempre facili da posizionare, le piastrelle autobloccanti sono una soluzione sempre molto utilizzata.

Con questo sistema la posa è davvero facilitata poiché non servono malte né colle poiché basta che si avvicinino tra loro e la posa è fatta.

Inoltre, una gettata di sabbia tra le fughe bloccherà completamente gli autobloccanti senza che si muovano né creino dislivelli.

In questo modo avremo una soluzione per piccoli e grandi spazi, per ambienti aperti e semichiusi, senza che ne perdano in estetica e funzionalità.

Gli autobloccanti sono blocchetti di cemento, quindi carrabili.

In foto: Pavimentazione in autobloccanti Ferraribk, Finitura Adige colore roccia vulcanica

  • siplast legno Impiegare mattonelle per giardino per realizzare spazi che siano calpestabili, puliti e in parte carrabili, è un lavoro che merita, poiché riempie gli spazi interessati di stile ed eleganza rendendoli...
  • iperceramica pavimento in legno per esterni Quando si deve realizzare un rivestimento esterno orizzontale, per balconi o terrazzi, la possibilità di scelta è tra posa flottante, piastrelle posate con colla, oppure parquet in legno adatto a spaz...
  • fancy home design Quando la pavimentazione non è da interno casa, le soluzioni applicabili sono davvero molte, soprattutto poi, quando sono al coperto.Se poi parliamo di pavimentazione garage come in questo caso, ci ...
  • ideal work I pavimenti stampati sono sistemi innovativi proposti da più aziende sul mercato come la Ideal Work, la Stone International, la Durocem, l’Assopav e molte altre, che soddisfano la voglia di arredare c...

Brema 057133 Set di mattonelle da pavimento, composto da mattonelle in legno di eucalipto 30x30 cm, 100% FSC, 11 pezzi

Prezzo: in offerta su Amazon a: 70,97€


Mattonelle per giardino: Le mattonelle per giardino di design

parquet per esterni Iperceramica di in legno di Ipè Quando parliamo di mattonelle per giardino di design, si parla di legno, o meglio, aggregati di legno.

Infatti, la tecnologia oggi ci permette di avere pavimentazioni esterne in blocchetti di legno che resistano al tempo, all’usura e alle intemperie.

In questo modo avremo la soluzione che più desideriamo esteticamente impeccabile e dal grande design.

Un’alternativa a questo è l’utilizzo della sempre classica e attuale Luserna: il taglio creerà lo stile e la tendenza, poiché gli elementi spaccati e scheggiati faranno effetto vissuto e rustico, mentre la Luserna tagliata retta e listata invece darà modo di avere delle pavimentazioni giardino moderne e dal design minimale ed essenziale.

In foto: parquet per esterni Iperceramica di in legno di Ipè