Mattonelle per giardino

La funzionalità con stile con le mattonelle per giardino

Impiegare mattonelle per giardino per realizzare spazi che siano calpestabili, puliti e in parte carrabili, è un lavoro che merita, poiché riempie gli spazi interessati di stile ed eleganza rendendoli unici.

Tanti e differenti gli stili che si possono preferire, per rendere funzionali spazi esterni, fruibili e di grande gusto.

Tantissime le forme che possono avere le mattonelle per giardino, dalle più semplici a quelle più articolate e di design, dalle forme curve o arrotondate, che possano essere posate sulla terra viva lasciando la possibilità all’erba di crescervi in mezzo, oppure posabili su massetto in calcestruzzo per soluzioni pulite e lineari.

In foto: mattonelle in legno per giardino Siplast

siplast legno

AVANTI TRENDSTORE - Ermes - Pannello grigliato in Legno, Disponibile in 3 Misure (120x180 cm)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 49,9€


Materiali di realizzazione delle mattonelle per giardino

icem Tanti i materiali utilizzati per la realizzazione di elementi singoli per piastrellare all’esterno: si spazia dai legni ai materiali polimerici, ai gres fino ai cementi.

Tutto dipende da dove deve essere posata la piastrella e per quale scopo.

Infatti, per spazi aperti piastrellati che devono essere carrabili, è utile impiegare elementi atti a questo scopo: mattonelle per giardino in cemento o autobloccanti, ad esempio.

Per piastrellare invece sotto un terrazzo, è consigliabile utilizzare piastrelle da esterno in gres porcellanato, dello stile e colore preferito in linea con lo spazio che le accoglierà.

Per elementi come stradine o viottoli in zone verdi, prati e aiuole, sono molto adatte mattonelle in pietra piuttosto grezza, che rievochino anche il senso naturale del luogo in cui saranno allocate.

In foto: mattonelle per giardino in cemento Icem


  • iperceramica pavimento in legno per esterni Quando si deve realizzare un rivestimento esterno orizzontale, per balconi o terrazzi, la possibilità di scelta è tra posa flottante, piastrelle posate con colla, oppure parquet in legno adatto a spaz...
  • Pavimentazione in autobloccanti Ferraribk Quando dobbiamo piastrellare e finire il nostro giardino, totalmente o in parte, è necessaria la scelta di un elemento che sia quello che viene posato ovunque necessiti: stradine, luoghi coperti da te...
  • ideal work I pavimenti stampati sono sistemi innovativi proposti da più aziende sul mercato come la Ideal Work, la Stone International, la Durocem, l’Assopav e molte altre, che soddisfano la voglia di arredare c...

Resina epossidica Trasparente per per gioielli progetti artigianali tavola epossidica lavagna vassoi tele pittura Effetto Acqua UV Media Viscosità Resin4Decor Art Resin 1500ml

Prezzo: in offerta su Amazon a: 39,9€


Mattonelle per giardino: Tipologie di mattonelle per giardino

favaro Le mattonelle per giardino che si possono impiegare oggi sono davvero tantissime e diversissime: prendiamo ad esempio il legno.

Le mattonelle in legno sono un elemento d’arredo della pavimentazione, poiché sono cariche di stile e di bellezza, completano uno spazio dandogli un’aria di stile e classe, riempiendolo di personalità.

Le piastrelle in legno possono essere a liste, come ad esempio la piastrella di Siplast, che propone soluzioni a quadrotto costituite da doghe, installabili a righe alternate per un decoro di superficie.

Un altro esempio sia materico sia formale è costituito dalle piastrelle di Favaro, azienda che realizza mattonelle per esterno in materiali differenti, dal lapideo ai marmi ai materiali più tecnici.

In foto: realizzazione di Favaro di pavimentazione di una piscina privata a Spinea, possiamo osservare le mattonelle rettangolari “Le Tavole Venete”. Elementi dal design molto pulito e lineare creano un gradevolissimo contorno alla piscina, rendendosi protagonista nell’insieme.