Pavimenti in cemento per esterni

I pavimenti in cemento per esterni stampati

I pavimenti in cemento per esterni sono una soluzione pratica ed efficiente per realizzare piacevoli rivestimenti a pavimento che possano adattarsi a ogni esigenza sia funzionale sia di stile.

Il pavimento stampato coniuga le pratiche caratteristiche del calcestruzzo trasformandolo però in una superficie nobile che ricrea a scelta la bellezza di ogni tipo di materiale, dal legno, alla pietra, alla roccia e molto altro.

Inoltre il bello del pavimento stampato è che riproduce ad esempio l’autobloccante eliminando però il problema dell’erba che vi cresce tra i giunti, poiché l’essere suo monolitico ne da questo valore aggiunto.

Altra caratteristica l’essere monolitico lo rende non soggetto ad avvallamenti né assestamenti, rendendolo non sensibile agli sbalzi termici.

Infine, una resina di finitura protegge il tutto rendendolo monolitico e resistente agli agenti atmosferici, alla corrosione ad esempio dalla salinità in zone marine, o altro.

In foto: pavimento stampato Ideal Work

pavimento stampato Ideal Work

Marbec - PAV05 5LT | Finitura protettiva anti-vegetativa e antisporco per pavimenti e rivestimenti in materiale lapideo esterno

Prezzo: in offerta su Amazon a: 51,85€


Pavimenti in cemento per esterni: i blocchi

mattonelle per giardino in cemento Icem Quando parliamo di pavimenti in cemento per esterni, parliamo anche di realizzazioni a blocchi di cemento, come ad esempio con l’impiego di piastrelloni quadrati in calcestruzzo, molto stabili e resistenti.

Questi piastrelloni uniscono la possibilità di avere la flessibilità di rivestimento di un pavimento, collocando quindi su necessità formale le piastrelle, ma allo stesso tempo, la resistenza e funzionalità pratica del cemento di cui sono realizzati.

Altre alternative alla realizzazione di pavimenti in cemento, sono i blocchetti in cemento autobloccanti.

Tramite questo sistema di pavimentazione si può realizzare una superficie continua ma non monolitica molto utile nel caso in cui si debba effettuare lavori sottostanti, come ad esempio lavorare su una tubatura rotta: in questo caso eliminare un paio di blocchetti è un gioco da ragazzi e non si necessiterà di rotture murarie né di opere di ricostruzione.

In foto: mattonelle per giardino in cemento Icem

  • freetime gazzotti Nella scelta di una tipologia di pavimento per esterno si vagliano differenti soluzioni di posa, come le piastrelle, gli autobloccanti, il calcestruzzo oppure il legno. Tutte hanno bisogno di copiosi ...
  • ideal work I pavimenti stampati sono sistemi innovativi proposti da più aziende sul mercato come la Ideal Work, la Stone International, la Durocem, l’Assopav e molte altre, che soddisfano la voglia di arredare c...
  • iperceramica pavimento in legno per esterni Quando si deve realizzare un rivestimento esterno orizzontale, per balconi o terrazzi, la possibilità di scelta è tra posa flottante, piastrelle posate con colla, oppure parquet in legno adatto a spaz...

Marbec - ALGANET 800 GR | Pulitore smacchiatore per la rimozione di alghe, muffe, licheni e incrostazioni biologiche su pavimenti e rivestimenti. (800GR)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 18,3€


Pavimenti in cemento per esterni lisci e lucidi

pavimento stampato Ideal Work Realizzare una tipologia di pavimenti in cemento per esterni è una soluzione che richiede grandi opere di costruzione poiché si necessita di una gettata di calcestruzzo e cemento in grandi quantità.

La superficie sottostante deve essere ben preparata e compressa per ricevere il rivestimento, che in un primo luogo avrà una superficie piuttosto poco omogenea ma che in seguito con le fase, potrà essere differentemente trattata.

Infatti, potremo anche far levigare e rendere lucida a piombo la superficie, permettendo così a questa di essere resistente agli oli e ai grassi, riducendone l’assorbimento e restando più bella a lungo.

In foto: pavimento stampato Ideal Work