Pavimenti per esterni in pietra

Perfetto mix di estetica e durata

I pavimenti per esterni aiutano a completare il vostro giardino o il vostro terrazzo creando zone percorribili che s’integrano perfettamente con l'ambiente. Oltre a rivestire i vialetti o i cortili di casa, i pavimenti devono avere caratteristiche particolari e adeguate al loro utilizzo in esterno: devono essere resistenti agli agenti atmosferici e all'usura, al transito di veicoli e avere superfici non sdrucciolevoli o che possano provocare inciampi.

La pietra è il materiale più antico usato per le pavimentazioni esterne e oggi vi consente di dare un tocco di tradizione agli spazi esterni della casa puntando alla resistenza e all'inalterabilità nel tempo.

I pavimenti per esterni in pietra sono disponibili in diversi formati e spessori secondo le vostre esigenze e grazie alla vasta gamma di colori e finiture potrete creare disegni e decorazioni per ogni tipo di spazio, facendo sempre attenzione però ad affidarsi innanzitutto a materiali di qualità.

In foto: pavimentazione esterna in pietra linea Orizzonti di Favaro1

favaro1 orizzonti

Oase - Foglio in PVC, rivestimento da esterno, motivo: pavimento in pietra, larghezza: 60 cm

Prezzo: in offerta su Amazon a: 30,03€


Scegliere la pietra giusta per ogni luogo

ferraribk Grazie alla varietà dei tipi di pietre (porfido, granito, marmo, beole, ecc..), e alla loro forma (cubetti, lastre, ciottoli di fiume) potrete ottenere soluzioni diverse per i vostri spazi esterni a seconda dei vostri gusti e delle vostre esigenze. Potete scegliere, infatti, tra il porfido, pietra di eccezionale durezza e resistenza all'usura, agli acidi e agli sbalzi di temperatura tra le più adatte ad essere utilizzate in esterno; la quarzite pietra resistente agli sbalzi termici, all'abrasione, agli acidi e al logoramento; l'acciottolato in pietre di fiume naturali, arrotondate e levigate dall’azione meccanica dell’acqua e dello sfregamento, che vanno posate manualmente e che grazie alle diverse colorazioni permettono svariate decorazioni; la pietra di Prun, detta anche della Lessinia, pietra calcarea chiara e maculata presente in natura nelle varianti bianco e rosa dall'aspetto simile ad un marmo antico; la pietra di Luserna, uno gneiss lamellare stratificato originario del Piemonte, antigelivo ed estremamente versatile poiché mantiene inalterata la durezza; infine la pietra di Trani, pietra calcarea estratta nelle cave pugliesi a grana fine, estremamente compatta e resistente, molto utilizzata per realizzare pavimenti carrabili, pavimenti da giardino, marciapiedi e camminamenti.

In foto: pavimentazione per esterni in pietra effetto pietra lavica collezione Benacus di Ferrari BK


  • freetime gazzotti Nella scelta di una tipologia di pavimento per esterno si vagliano differenti soluzioni di posa, come le piastrelle, gli autobloccanti, il calcestruzzo oppure il legno. Tutte hanno bisogno di copiosi ...
  • ferraribk autobloccanti Che cos’è una pavimentazione autobloccante? È il risultato della posa affiancata di blocchetti realizzati in calcestruzzo, cotto o pietra, appoggiati su un piano di posa esterno incastrati tra loro so...

Fila STONEPLUS ECO Protettivo ravvivante per pavimenti in pietra naturale, marmo, granito, agglomerati 250 ml

Prezzo: in offerta su Amazon a: 32,52€


Pavimenti per esterni in pietra: Estetica e resistenza nei pavimenti per esterni in pietra

ceramica keope La pietra è un materiale naturale e resistente capace di arredare la vostra casa in modo elegante e originale anche negli spazi esterni. Se siete alla ricerca di pavimenti per esterni in pietra, ma non sapete proprio quale scegliere, ecco alcuni consigli. Se quello che cercate è una pietra in grado di ricreare un effetto anticato e consumato di pregio allora la collezione Aurelia di B&B con superfici irregolari naturali e tenue colorazioni fa al caso vostro. Se invece preferite un pavimento per esterni elegante e capace di arredare lo spazio con naturalezza, potete scegliere la bellezza e la texture di Percorsi Style Ardesia Nera.

La vasta gamma di colorazioni e lavorazioni della pietra vi permetterà di creare soluzioni personalizzate e adatte alle vostre esigenze senza tralasciare di dare un tocco estetico ed elegante alla vostra casa.

In foto: pavimento per esterni Percorsi Style Ardesia Nera – Ceramiche Keope