Pavimento garage

Le differenze del pavimento garage

Quando dobbiamo scegliere quale sia la migliore pavimentazione per il nostro garage, dobbiamo sapere che non esiste unicamente una scelta estetica ma dobbiamo valutare molti fattori.

Infatti, in primo luogo, cosa facciamo all’interno del nostro garage.

Il pavimento garage sarà adatto se rispetterà appieno le funzioni che al suo interno si svolgono.

Sistemiamo la macchina ll’interno del nostro garage? Bene, allora serviranno delle piastrelle che siano carrabili per evitare che si rompano.

Facciamo lavori in cui utilizziamo oli e grassi?

In questo caso sarà bene preferire una soluzione che bene resista ai grassi e agli acidi, che non si macchi o che nel caso in cui si macchi sia facilmente pulibile per un effetto estetico sempre ottimale.

In foto: collezione Orage di Novoceram

collezione Orage di Novoceram

safetycare resistente flessibile in gomma per bagagliaio vassoio, multiuso per scarpe, animali domestici, giardino – mudroom, ingresso, garage. Interni o Esterni, protezione del pavimento, utilizzare come Pet Feeding Lettiera Vassoio, o 24 x 16 - 1 pack

Prezzo: in offerta su Amazon a: 14,21€


Quale pavimento garage scegliere

pavimento per esterni Percorsi Style Ardesia Nera – Ceramiche Keope Tra le varie scelte di pavimento garage ce ne sono di più pratiche, di meno pratiche alla manutenzione e pulitura, di più costose e meno costose, di più e meno belle.

Come scegliere?

Il fattore estetico è certo importante ma come abbiamo già detto è fondamentale la funzionalità.

Infatti, una soluzione molto pratica per i pavimenti in garage è realizzare un massetto in calcestruzzo e levigarlo da farlo divenire lucido e liscio a tal punto che oli e grassi siano removibili molto facilmente poiché al di sopra avremo eseguito un trattamento di chiusura dei pori affinchè risulti idrorepellente.

In alternativa piastrelle in gres porcellanato a grande tenore che siano carrabili possono essere una soluzione alternativa, certamente più costosa.

In foto: pavimento per esterni Percorsi Style Ardesia Nera – Ceramiche Keope

  • favaro pavimentazione Quando dobbiamo realizzare un pavimento esterno per balconi la soluzione è sempre quella che meglio si adatti alle nostre richieste, in termini in primo luogo di funzionalità, di praticità, di estetic...
  • pavimento esterno galleggiante Le pavimentazioni di balconi e di terrazzi, come spesso è possibile osservare, appena realizzate sono perfette, ma dopo qualche periodo, soprattutto dopo un paio di cicli di gelo e disgelo, cominciano...
  • freetime gazzotti Nella scelta di una tipologia di pavimento per esterno si vagliano differenti soluzioni di posa, come le piastrelle, gli autobloccanti, il calcestruzzo oppure il legno. Tutte hanno bisogno di copiosi ...
  • ferraribk autobloccanti Che cos’è una pavimentazione autobloccante? È il risultato della posa affiancata di blocchetti realizzati in calcestruzzo, cotto o pietra, appoggiati su un piano di posa esterno incastrati tra loro so...

6,99 EUR/L - PITTURA di FONDO: WOLFGRUBEN Werke (WO-WE) W700 per dipingere il garage, cantina, magazzini, officine / applicabile al pavimento di cemento di malta, legno e metallo / dentro e all’esterno / estremamente durevole / resistente a olio e benzina a molti prodotti chimici / pomodori-rosso simile RAL 3013 - 10L

Prezzo: in offerta su Amazon a: 69,9€


Pavimento garage: La resina e lo stile del pavimento garage

Fancy Home Design, pavimentazione garage in Resina Se siamo moderni, pratici e funzionali anche la resina può soddisfare le nostre esigenze.

Sicuramente dal punto di vista estetico soddisferà appieno ogni nostra richiesta, e dal punto di vista funzionale anche, ma al contempo facciamo attenzione che non si rovescino sul pavimento acidi o materiali corrosivi che potrebbero danneggiarla irreversibilmente.

Se invece nel garage non facciamo altro che stipare vecchi accessori, conservare i cibi che prepariamo, le conserve e altro che non peserebbe in alcun modo sulla pavimentazione, se non entriamo a mettere l’auto, la scelta del pavimento garage è sicuramente molto meno pesante poiché potremo scegliere una classica piastrella senza problema, poiché essendo chiuso, non avrebbe né problemi di gelo, né problemi di peso eccessivo che ne potrebbero causare la rottura.

In foto: Fancy Home Design, pavimentazione garage in Resina