Pavimento stampato

L’innovazione, la funzionalità e lo stile delle pavimentazioni stampate

I pavimenti stampati sono sistemi innovativi proposti da più aziende sul mercato come la Ideal Work, la Stone International, la Durocem, l’Assopav e molte altre, che soddisfano la voglia di arredare con soluzioni architettoniche innovative e di design, di grande eleganza e pregio materico.

Scegliere un pavimento stampato per gli spazi che dobbiamo rivestire, significa poter dare libero sfogo alla fantasia e al desiderio di realizzare un pavimento del tutto originale e unico.

La possibilità è di scegliere totalmente ciò che desideriamo realizzare: un pavimento stampato dal design unico, realizzabile sia per esterni sia per interni, con la possibilità di scelta di forme e colori senza limiti alla fantasia.

In foto: pavimento stampato Ideal Work

ideal work

Calzini per Bambini, Funpa 5 Paia Calze Crema Natalizia Calze Respirabili Stampati a Pavimento per i Bambini XL

Prezzo: in offerta su Amazon a: 14,98€


Perchè scegliere un pavimento stampato?

schema ideal work Sono davvero molte le motivazioni per cui si può preferire un pavimento stampato ai classici tipi di rivestimento, proveremo a esplicare in un breve elenco tutti punti che motiveranno la scelta:

• Bello e personalizzabile: queste pavimentazioni nobilitano un materiale molto resistente come il calcestruzzo rendendolo unico e speciale. Questi pavimenti riproducono la pietra naturale, la roccia, la ceramica, i mattoni, il legno e molto altro.

• Pratico e accessibile: la praticità deriva dal fatto che una volta realizzato non si muove più, a differenza ad esempio di pavimenti autobloccanti che necessitano di trattamenti con sabbia e assestamento dopo la posa.

• Solido e robusto: resistente ai grandi carichi, come rampe per auto e parcheggi, e la resina con cui è trattato in superficie lo rende adatto a ogni situazione climatica.

• Di facile manutenzione: i disegni non si alterano negli anni, è resistente ai raggi UVA e non richiede manutenzione; può, infatti, essere lavato come una qualsiasi superficie in calcestruzzo.

• Veloce da realizzare: non richiede massetti strutturali di sotto il piano di posa, dopo il sottofondo, è, infatti, possibile gettare il getto del calcestruzzo.

In foto: schema pavimento stampato Ideal Work


  • favaro1 orizzonti I pavimenti per esterni aiutano a completare il vostro giardino o il vostro terrazzo creando zone percorribili che s’integrano perfettamente con l'ambiente. Oltre a rivestire i vialetti o i cortili di...
  • freetime gazzotti Nella scelta di una tipologia di pavimento per esterno si vagliano differenti soluzioni di posa, come le piastrelle, gli autobloccanti, il calcestruzzo oppure il legno. Tutte hanno bisogno di copiosi ...
  • iperceramica pavimento in legno per esterni Quando si deve realizzare un rivestimento esterno orizzontale, per balconi o terrazzi, la possibilità di scelta è tra posa flottante, piastrelle posate con colla, oppure parquet in legno adatto a spaz...
  • pavimento stampato Ideal Work I pavimenti in cemento per esterni sono una soluzione pratica ed efficiente per realizzare piacevoli rivestimenti a pavimento che possano adattarsi a ogni esigenza sia funzionale sia di stile.Il pav...

Wapel Dolphin 3D Marine Pittura Pavimento Stampato Personalizzato Incolla 200X140Cm

Prezzo: in offerta su Amazon a: 86,94€


Pavimento stampato: Il pavimento stampato “fresco su fresco”

ideal work I pavimenti stampati “fresco su fresco” sono pavimenti realizzati in maniera simile a quella industriale, e tramite una tecnica stampata i pavimenti si trasformano in una superficie che riproduce i materiali naturali come pietra, roccia, ceramica, mattoni e legno.

Fresco su fresco perché la texture di questi pavimenti è realizzata con stampi appositi sul cemento ancora fresco, riducendo così i tempi di realizzazione in maniera drastica.

È possibile personalizzare i pavimenti stampati fresco su fresco senza limiti, dal più classico al più moderno e geometrico, senza limitazioni alcune.

In foto: pavimento stampato Ideal Work