Resina per pavimenti esterni

La resina per pavimenti: una scelta pratica

Scegliere un pavimento in resina significa ottenere una soluzione estetica unica e prestazionale allo stesso tempo. La praticità consiste nel poter stendere la resina sopra il pavimento esistente con lo spessore desiderato e la finitura che più vi piace. Potrete, infatti, scegliere tra una superficie lucida o opaca, liscia o ruvida, uniforme o spatolata che vi permetterà di rendere le superfici più grandi e luminose.

Il pavimento in resina è facile da pulire, impermeabile ed igienico. Unico difetto? La resina tende a graffiarsi e fessurarsi e ad ingiallire. La sua limitata resistenza ai raggi UV viene risolta mediante additivi anti UV in grado di preservare l'aspetto originale del pavimento, ma per evitare il verificarsi del fenomeno è meglio preferire colorazioni tendenti al paglia o scegliere resine poliuretaniche, cementizie ed acriliche non soffrono di questo problema.

In foto: pavimento in resina per esterni Dekostone di Kemper System Italia

dekostone di Kemper System Italia

Chimiver Detergente Multiuso per la Pulizia di Pavimenti in Resina. Additivato con Speciali nanoparticelle VELUREX Resina Cleaner | Flacone da 1L.

Prezzo: in offerta su Amazon a: 12,7€


Perchè scegliere la resina per esterni

kemper system L'utilizzo della resina per pavimenti esterni vi dà la possibilità di scegliere tra infinite colorazioni, effetti decorativi e finiture.

Potrete personalizzare e impermeabilizzare qualsiasi superficie stendendo la resina con uno spessore di 3 mm su pavimenti preesistenti e ottenere pavimenti per esterni duraturi nel tempo e resistenti alle intemperie.

Se avete sempre desiderato avere un pavimento dalla superficie continua, senza fughe e facilmente rinnovabile, nel caso usurato o opacizzato, con una semplice levigatura potrà tornare allo splendore iniziale. La resina per pavimenti esterni è ciò che fa per voi!

In foto: pavimento drenante in resina e ciottoli di marmo per esterni Dekostone di Kemper System Italia


  • cucina con rivestimento design Quando pensiamo alla zona giorno, nello specifico alla cucina, non dobbiamo sottovalutare l’importanza del rivestimento. Una scelta corretta può, infatti, aiutarci soprattutto nel mantenimento della p...
  • pavimento in resina Tecnologia inizialmente utilizzata nei capannoni industriali e negli uffici pubblici, negli asili e nelle scuole, il pavimento in resina sta facendo in questi anni il suo trionfale ingresso anche nell...
  • Gobbetto pavimento resina Tante e differenti le tipologie di rivestimento a terra, piastrelle, marmi, lastroni in pietra oppure colate in cemento, ma la più innovativa e versatile tipologia di rivestimento sono i pavimenti di ...
  • tecnowall resine La resina è un prodotto polimerico utilizzato per realizzare pavimenti e pareti dalle eccezionali proprietà chimico-fisiche. E', infatti, impermeabilizzante, atossica e igienica, si può posare su qual...

CLEANER PRO, Detergente per Pavimenti Concentrato a pH Neutro Ideale per tutti i tipi di pavimenti e rivestimenti, anche quelli più delicati, Ottimo per pavimenti in marmo, gres, resina, vinile, legno

Prezzo: in offerta su Amazon a: 10,4€


Resina per pavimenti esterni: Resine quasi "naturali"

Pavimenti artistici in resina Ingroservice Srl Se desiderate un pavimento per esterni con una spiccata resistenza meccanica e durezza superficiale potete scegliere "Materia" spatolato cementizio di Colledani, un formulato cementizio migliorato con speciali additivi a base di resina che grazie agli inerti naturali contenuti all'interno, darà alla vostra superficie un gradevole aspetto materico ed impreziosirà qualsiasi location grazie alla lavorazione a spatola.

Se invece volete ottenere un risultato dall'aspetto naturale potete provare Dega Carpet di Gobbetto, pavimento per esterni antisdrucciolo e resistente al gelo a base di resine leganti miscelate con sabbie ed inerti naturali.

In foto: Pavimenti artistici in resina Ingroservice Srl