Librerie

Ikea scaffali

Da Ikea gli scaffali sono una cosa seria! Di legno, alluminio, plastica: per ogni esigenza negli store del colosso svedese si trovano scaffali adatti ad ogni tipo di esigenza, con misure adattabili.

di Redazione

30 dicembre 2014

Ikea scaffali legno

Ikea scaffali legno

Da Ikea gli scaffali in legno sono uno dei prodotti di punta della produzione dell'azienda svedese. Si possono acquistare sia di legno grezzo che rifinito, in modo da accontentare anche le esigenze più specifiche, ma anche per quanto riguarda le misure possono facilmente essere adattate allo spazio interno che devono andare a riempire.Gli scaffali sono la soluzione ideale per conservare e sistemare tutto ciò che in casa non ha un suo posto specifico. Sono il complemento d'arredo ideale per organizzare cabine armadio e ripostigli ma nelle versioni più moderne diventano anche dei perfetti sostituti delle più classiche librerie e completano al meglio l'arredamento del soggiorno o del salone.Il bello degli scaffali di legno di Ikea, poi, è che sono facili da montare e smontare e per questo rappresentano una soluzione veloce e pratica ad ogni problema di spazio. Quelli in legno grezzo, poi, come la serie Ivar, possono essere colorati a casa in varie tonalità: cosa c'è ci meglio?

Ikea scaffali acciaio

Se poi non volete quelli in legno, da Ikea gli scaffali in acciaio sono un'ottima alternativa. Moderni, versatili, leggeri ma nonostante questo robusti, gli scaffali in acciaio possono essere adattabili ad ogni soluzione e ad ogni tipologia di arredamento. Nati per essere inseriti in un ambiente come quello della zona lavanderia, hanno ben presto conquistato l'interesse di arredatori e semplici clienti che hanno iniziato ad utilizzarli anche per arredare soggiorni moderni o vani ingresso. Gli scaffali in acciaio di Ikea sono modulabili e questo li rende assolutamente adattabili ad ogni spazio, piccolo o grande che sia. Sono componibili anche in altezza per cui è possibile davvero organizzare lo spazio riservato al ripostiglio sfruttando interamente lo spazio. Sono infine robusti e resistenti ma allo stesso tempo leggeri per cui è possibile acquistarli e portarli direttamente a casa per utilizzarli, senza bisogno di particolare cura nel montaggio.

Ikea scaffali Expedit

Fra i prodotti più famosi di Ikea, gli scaffali Expedit sono davvero conosciuti ed amati in tutto il mondo. Molto lineare nel modello, il bello di Expedit è che può essere facilmente personalizzato. I designer della casa di arredamento svedese, infatti, hanno ideato una serie di complementi che possono davvero fare la differenza: cassetti in plastica colorata, in paglia o in legno, mensole di tutti i colori, sportelli in legno liscio o in vetro temprato. Ogni elemento aggiuntivo è pensato e realizzato per rendere le composizioni Expedit una diversa dall'altra. La struttura Expedit è modulabile in quanto esistono diversi pezzi base di varie dimensioni che possono essere combinati tra loro. La struttura base si può scegliere fra le tonalità del nero/marrone, del bianco, del betulla ma anche del rosa, del rosso, del turchese e del verde.La novità del 2015 è che Expedit si trasforma e diventa Kallax: le linee restano le stesse ma nella nuova versione è più sottile di circa due centimetri e quindi ancora più versatile.

Ikea scaffali componibili

Da Ikea gli scaffali componibili sono pensati in sistemi modulari per permettere a chiunque di arredare qualsiasi ambiente a disposizione. Le combinazioni possibili sono tantissime e per questo motivo i progettisti di Ikea hanno pensato alla creazione di moduli di base molto semplice che possono poi essere personalizzati secondo i gusti personali dei clienti. Negli store si possono acquistare complementi di ogni tipo per rendere più funzionali e completare le strutture di base. I materiali nei quali vengono realizzate sono semplici come l'acciaio e il legno, così da adattarsi ad arredamenti moderni ma anche a quelli più classici. Inoltre gli scaffali di Ikea possono essere facilmente inseriti in ogni stanza perché sono i complementi che li caratterizzano davvero in quanto di base sono sempre molto versatili.

Naviga per:

arredamento

Potrebbe interessarti anche