Librerie

Scopri tutti i modelli di libreria Kartell

Scopri i modelli di libreria Kartell, design moderno ed elegante per arricchire con stile e rendere unico ogni tuo ambiente.

di Redazione

13 novembre 2023

Libreria Bookworm di Kartell

La creatività e la tecnologia nella libreria Bookworm di Kartell

La libreria Bookworm è un esempio di come creatività e tecnologia possono convergere nell'arredamento per creare pezzi unici.

Disegnata dal famoso designer Ron Arad, si distingue per la sua forma flessibile e modulabile, la sua linea sinuosa è segnata da supporti fermalibro che permettono un carico di circa 10 kg ciascuno.

Realizzata con tecnopolimero termoplastico colorato in massa, che consente di piegarla e plasmarla a piacimento senza comprometterne la resistenza, è disponibile in diverse lunghezze e colori: gli opalini, quali il nero, il blu cobalto e il rosso vino  e i coprenti come alluminio, bianco e nero-oro.

Il suo design innovativo e funzionale, combinato con la qualità dei materiali utilizzati, rende la libreria di Kartell un elemento d'arredo di grande effetto, capace di conferire personalità e originalità a qualsiasi ambiente.

La leggerezza della libreria verticale Adam Wood di Kartell

Il design della libreria verticale Adam Wood si distingue per la sua leggerezza visiva e funzionale.

Presenta i ripiani in legno curvato e i montanti tridimensionali in acciaio verniciato e si monta facilmente.

Offre la possibilità di accostare i singoli moduli per creare sviluppi lineari, il che significa che è possibile personalizzarla in base alle specifiche esigenze di spazio, anche i ripiani possono essere montati su diverse altezze, il che conferisce ulteriore flessibilità nel creare configurazioni interessanti.

Le sue linee essenziali e pulite ne evidenziano la versatilità: può essere utilizzata come libreria, ma anche come espositore di oggetti di design, è disponibile con piano in legno scuro oppure in legno nero, la struttura in entrambe le opzioni è in acciaio verniciato nero.

La sua durabilità è garantita dalla qualità dei materiali utilizzati e dalla cura dei dettagli, segno distintivo di Kartell, azienda leader nel settore dell'arredamento di design.

Le note di colore nella libreria Polvara di Kartell

La libreria Polvara di Kartel è un prodotto che si distingue per la sua forte personalità e la sua capacità di dar vita ad ambienti unici.

La sua struttura, bianca o nera, è completata da cassetti in poliuretano verniciato, che creano composizioni sempre diverse, attraverso una varieta di note di colore che si intrecciano creando armonie cromatiche, passando per il bianco e il nero al rosso, al giallo e infine all'azzurro.

Ogni elemento può essere personalizzato in base alla tonalità desiderata, creando combinazioni che riflettono il gusto e lo stile di chi la possiede.

La libreria Polvara, dunque, non è solo un elemento funzionale, ma diventa un vero e proprio componente d'arredo in grado di caratterizzare l'ambiente in cui viene inserita.

Ecco quanto costa una libreria di Kartell

La libreria del famoso brand Kartell, può variare notevolmente nel prezzo in base al modello e alle dimensioni:

  • Bookworm, il prezzo parte da circa 400 euro nella sua versione più piccola fino ad arrivare a poco più di 1200 euro.
  • Adam, va da un minimo di 2.122 euro fino ad un massimo di poco più di 5.000 euro per la configurazione a tre moduli, il suo costo dipenderà quindi dal numero di moduli che intendiamo affiancare.
  • Polvara, alcune delle composizioni standard vanno da un minimo di 1.400 euro ad un massimo di poco più di 2.000 euro, l'elemento contenitore Cubo costa 180 euro al pezzo. Naturalmente anche in questo caso il costo finale sarà determinato dalle misure totali e dal numero di elementi della composizione scelta.
Ricorda che acquistare una prodotto Kartell significa investire nel design e nella qualità, il prezzo rispecchia proprio questo suo valore.

Naviga per:

arredamento

Potrebbe interessarti anche