Arredare la sala

Arredare la sala da pranzo

Se ciò che è fondamentale per arredare il soggiorno è un comodo divano, ciò che serve davvero per la sala da pranzo è un tavolo bello grande e delle sedie comode, in modo da poter consumare i pasti con amici e parenti in totale comfort.

La sala da pranzo infatti è un luogo in cui si sta insieme per mangiare, ma anche per fare conversazione e trascorrere il tempo in maniera piacevole ed in compagnia.

Altra cosa che bisogna mettere in conto per l'arredo di questo ambiente è l'illuminazione della stessa, in quanto bisogna creare un'atmosfera speciale. Va tenuto bene a mente che la caratteristica principale per arredare questa stanza è la perfetta sintonia tra comfort e funzionalità, così sarà più semplice orientarsi nelle infinite proposte del mercato.

Come per il divano, anche le sedie dovranno essere molto comode, per questo motivo, si sta virando sempre più verso la scelta di poltroncine al posto delle sedie, così come si può osservare nell'immagine dove attorno al tavolo imponente sono sistemate le poltroncine Aston chiar di Rodolfo Dordoni per Minotti.

Arredare la sala da pranzo

Lampada di sale dell'himalaya 15-18 kg

Prezzo: in offerta su Amazon a: 41,19€


Arredare la sala con camino

Arredare la sala con camino Installare un camino nel soggiorno amplificherà l'atmosfera di comfort e relax tipica di questo ambiente della casa e donerà ancora più calore all'intera stanza.

Il camino può essere messo in diversi punti della stanza, per cui può essere un elemento centrale oppure più defilato se messo in un angolo. Altra cosa fondamentale a cui prestare attenzione quando si arreda la sala con un camino è lo stile della stanza. Se lo stile è classico e rustico, allora è meglio scegliere il classico camino in mattoni da posizionare al centro della stanza con tutte le sedute attorno. Se al contrario avete uno stile più moderno è meglio optare per un camino dalle linee nette e decise con mobili laccati.

Bisogna inoltre pensare bene alla scelta dei colori, fondamentali per creare subito un'atmosfera di calore e relax, per cui quelli più adatti sono tutti quelli dai toni caldi come il beige, il marrone ed ovviamente tutte le nuance del rosso. Per quanto riguarda la disposizione, se il camino è al centro della stanza, disponete le sedute attorno ad esso per favorire lo stare insieme, se invece è in un angolo rendetelo protagonista appendendo dei quadri intorno ad esso.

  • mobili componibili Assolvono all’importante funzione di contenere e oggi devono fare i conti con la tecnologia, diventata elemento imprescindibile dell’habitat contemporaneo. I sistemi componibili sono la soluzione idea...
  • mobili pareti attrezzate presotto Sistemi capaci di definire lo spazio, curati nei minimi dettagli e dotati di una grande versatilità estetica e funzionale. Sono questi caratteri distintivi dei mobili attrezzati più attuali, composti ...
  • libreria marioni La zona giorno di una casa è l’ambiente più vissuto, il cuore della vita casalinga. IL soggiorno è uno spazio di attività, di pace, di relax, di gioco con i nostri bambini e merita per questo, di esse...
  • euromobil Questo il principio su cui si basa la realizzazione di un vero mobile soggiorno design.Celebre frase divenuta principio della vera e corretta progettazione, porta immediatamente alla mente, il celeb...

Candeliere in cristallo di sale dell'Himalaya

Prezzo: in offerta su Amazon a: 7,9€


Arredare la sala foto

Arredare la sala foto Per arredare il vostro living potete basarvi sul vostro gusto personale e sullo stile della casa, ma anche lasciarvi ispirare dalle foto di chi ha già composto l'arredamento del suo soggiorno, è un'ottima soluzione.

Le foto dell'arredamento del soggiorno serviranno a farvi scoprire diversi modi di collocare i complementi di arredo all'interno della stanza più utilizzata durante il giorno. Le soluzioni sono differenti, c'è infatti chi preferisce riempire l'intero ambiente e chi invece tende a tenerlo più spoglio.

I divani e il tavolo con le sedie possono dare un'impronta troppo classica, ma basterà una parete attrezzata dal design contemporaneo ed una televisione altamente tecnologica per rendere l'insieme più giovane e moderno.

Così come anche la scelta dei colori per tinteggiare le pareti, si può optare per il classico bianco o grigio che aumenta anche la spazialità, oppure puntare su tinte più moderne come i rossi e gli aranci, dipingendo però una sola parete. Anche i pavimenti possono essere diversi, dal parquet al più moderno gres porcellanato che va tanto di moda.


Arredare sala angolo cottura

Arredare sala angolo cottura Avere l'angolo cottura in sala rende l'ambiente eterogeneo e fa si che l'arredamento serva anche a definire bene gli spazi.

La soluzione ideale è una piccola isola che va proprio a sottolineare la divisione tra la cucina ed il soggiorno, oltre che essere funzionale.

Per accentuare ancora di più questa differenza si può optare per un divano posto di spalle a questa isola. Per la scelta del tavolo invece la libertà di scelta è maggiore, essendo questo l'elemento in comune tra i due ambienti, è il vero protagonista e può essere posizionato anche al centro.

Per poter poggiare il televisore, l'impianto stereo, le piante e qualsiasi altro soprammobile, è perfetta una parete attrezzata sulla parete lunga. Proprio per quanto riguarda le pareti sarebbe preferibile dipingerle di colori diversi, cori da dividere anche otticamente gli ambienti.

Sarebbe meglio invece non mescolare troppo stili differenti per i complementi d'arredo. Lo si può fare, ma con accorgimenti mirati, in quanto farlo in maniera indiscriminata, rischia di far risultare l'ambiente confuso ed esteticamente poco piacevole.


Arredare la sala idee

Arredare la sala idee Il living è il posto della casa dove si trascorre la maggior parte della giornata e sempre più spesso è unito alla sala da pranzo per esigenze di spazio. Per arredare la sala, le idee sono molte e si sposano sempre con il proprio gusto personale e con lo stile dell'intera abitazione. Il complemento d'arredo più importante è sicuramente il tavolo che può essere scelto grande o piccolo a seconda delle proprie esigenze.

Un'idea è porlo sempre al centro della stanza in modo da sottolineare la sua importanza. Fondamentali i complementi di arredo per rilassarsi come divani e poltrone, che devono essere assolutamente comodissimi e vanno scelti soprattutto in base allo stile che volete dare all'ambiente. Dunque se volete uno stile classico l'idea giusta è quella di scegliere divani in tessuto dai colori chiari come il bianco o il beige, lo stesso vale per le poltrone. Se invece preferite il moderno vanno benissimo i divani in pelle dai colori forti come il nero ed il rosso. Un'altra idea fantastica per l'arredo della sala è la parete attrezzata che vi permetterà di poter poggiare tutti gli elementi utili a rilassarsi come il televisore, la radio ed i libri.