Case moderne interni

Arredare con stile lo spazio giorno: case moderne interni di design

Quando si deve arredare lo spazio interno della zona giorno è importante valutare con cura la scelta degli arredi.

L’ambiente giorno è lo spazio più vissuto della casa e proprio per questo deve rispondere a criteri di vivibilità e di comfort di elevato livello.

In base alle funzioni che vi si svolgono all’interno, in base al gusto e alle necessità è possibile effettuare la scelta migliore.

Ecco qualche consiglio per la scelta, con il fine di rendere l’ambiente giorno accogliente, stiloso e confortevole.

casa interno

Pajoma - Coppia di statuette in ceramica a forma di elefantini, altezza 25,5 cm, Grigio

Prezzo: in offerta su Amazon a: 16,49€


Case moderne interni di piccole dimensioni

interno moderno Quando la zona giorno da arredare è di piccole dimensioni è importante strutturarla al meglio per rendere lo spazio confortevole, accogliente e caratteristico dal punto di vista estetico.

La scelta degli arredi deve essere valutata in base alla dimensione dello spazio e al gusto personale: attenzione però, quando lo spazio è poco la scelta deve essere ben valutata.

Infatti, le case moderne interni di piccole dimensioni necessitano di avere pochi arredi ma capienti e funzionali: un divano dalle linee moderne, accogliente e magari accompagnato da una o due poltrone spostabili in base alle necessità.

Un mobile soggiorno per accogliere tutto il necessario, e un tavolo da pranzo, preferibilmente in cristallo per evitare di restringere lo spazio otticamente.


  • arredi interni moderni Case moderne interni: gli articoli e le foto sugli arredi interni condizionano le scelte di ognuno di noi. Quando sfogliamo una rivista immaginiamo la nostra casa, i mobili che vorremmo impiegare e le...
  • libreria marioni La zona giorno di una casa è l’ambiente più vissuto, il cuore della vita casalinga. IL soggiorno è uno spazio di attività, di pace, di relax, di gioco con i nostri bambini e merita per questo, di esse...
  • euromobil Questo il principio su cui si basa la realizzazione di un vero mobile soggiorno design.Celebre frase divenuta principio della vera e corretta progettazione, porta immediatamente alla mente, il celeb...
  • diotti arredi Quando si progetta un’abitazione, o si pensa a come realizzare lo spazio dedicato a salotto e cucina, le possibilità sono per lo più due: creare due stanze divise e differenti, che siano chiuse ognuna...

Egomall LED Luci sfera di vetro Lampade da parete per la casa

Prezzo: in offerta su Amazon a: 26,98€


Case moderne interni: dare colore allo spazio ridotto

living Nelle case moderne interni colorati possono andare a sopperire alla mancanza di troppi arredi.

Attenzione però a non esagerare con il tono e la scurezza: infatti, è possibile caratterizzare qualche parete di un colore particolare senza però andare a insistere.

Toni pastello, colori delicati e leggeri renderanno l’ambiente unico e particolare, magari definito nella parte superiore con cornici o stencil per finitura.

Inoltre, quando si tratta di spazi piccoli, attenzione a non scurire troppo l’ambiente: questo ne conseguirebbe una riduzione dello spazio percettivamente rendendolo poco accogliente e non eccessivamente gradevole.

Se poi si desidera colorare con toni forti e scuri, preferiamo caratterizzare una sola parete, invece che tutte e quattro: in questo modo lo spazio sarà particolare e molto gradevole.