Mobili Soggiorno

Case moderne interni

Case moderne interni: come arredare la zona giorno in modo particolare tenendo in considerazione il colore, lo stile e il gusto personale

di Redazione

21 maggio 2014

casa interno

Arredare con stile lo spazio giorno: case moderne interni di design

Quando si deve arredare lo spazio interno della zona giorno è importante valutare con cura la scelta degli arredi. L’ambiente giorno è lo spazio più vissuto della casa e proprio per questo deve rispondere a criteri di vivibilità e di comfort di elevato livello. In base alle funzioni che vi si svolgono all’interno, in base al gusto e alle necessità è possibile effettuare la scelta migliore. Ecco qualche consiglio per la scelta, con il fine di rendere l’ambiente giorno accogliente, stiloso e confortevole.

Case moderne interni di piccole dimensioni

Quando la zona giorno da arredare è di piccole dimensioni è importante strutturarla al meglio per rendere lo spazio confortevole, accogliente e caratteristico dal punto di vista estetico. La scelta degli arredi deve essere valutata in base alla dimensione dello spazio e al gusto personale: attenzione però, quando lo spazio è poco la scelta deve essere ben valutata. Infatti, le case moderne interni di piccole dimensioni necessitano di avere pochi arredi ma capienti e funzionali: un divano dalle linee moderne, accogliente e magari accompagnato da una o due poltrone spostabili in base alle necessità. Un mobile soggiorno per accogliere tutto il necessario, e un tavolo da pranzo, preferibilmente in cristallo per evitare di restringere lo spazio otticamente.

Case moderne interni: dare colore allo spazio ridotto

Nelle case moderne interni colorati possono andare a sopperire alla mancanza di troppi arredi. Attenzione però a non esagerare con il tono e la scurezza: infatti, è possibile caratterizzare qualche parete di un colore particolare senza però andare a insistere. Toni pastello, colori delicati e leggeri renderanno l’ambiente unico e particolare, magari definito nella parte superiore con cornici o stencil per finitura. Inoltre, quando si tratta di spazi piccoli, attenzione a non scurire troppo l’ambiente: questo ne conseguirebbe una riduzione dello spazio percettivamente rendendolo poco accogliente e non eccessivamente gradevole. Se poi si desidera colorare con toni forti e scuri, preferiamo caratterizzare una sola parete, invece che tutte e quattro: in questo modo lo spazio sarà particolare e molto gradevole.

Naviga per:

arredamento

Potrebbe interessarti anche