Le fablier

Conosciamo Le Fablier

Le Fablier è un’azienda che nasce nel 1981 per ideare una nuova dimensione dell’arredamento innovativa, coraggiosa, high tech, capace di fondere comfort e funzionalità, estetica e innovazione, creatività ed emozione.

Queste sono le principali caratteristiche dell’arredamento della casa produttrice di mobili: lo scopo è rendere la casa un luogo unico, intimo e personale in cui lo stile italiano sposa alla perfezione le tendenze del design contemporaneo e innovativo.

In collaborazione con designer e architetti di rilievo rende soluzioni di arredi di design di alto livello per ogni spazio: esempio ne è L’Abbraccio mobile soggiorno realizzato in collaborazione con Gaetano Pesce.

In foto: La Variabile, credenza modulare componibile della linea L’Abbraccio in mdf impiallacciato in noce canaletto successivamente ricoperto a mano con resina poliuretanica per una sensazione di morbidezza al tatto disponibile in diversi colori.

abbraccio pesce

Le Fablier - COMODINO Rovere Zircone ART. 118 Linea Class / Le Gemme Misure in cm (LxPxH) 52x36x68

Prezzo: in offerta su Amazon a: 485€


Gli stili dell’azienda: dal classico al contemporaneo

ulian volta celeste Sono principalmente tre le linee stilistiche valutate per la realizzazione dei mobili e dei complementi per il soggiorno e per ogni spazio di casa, dall’azienda Le Fablier: la linea Contemporanea, la linea Classica e la linea di Design.

Con la linea contemporanea è possibile valutare la scelta di uno stile sempre a passo con il tempo, linee e volumi che si sviluppino in modo armonico, fresco e innovativo, in linea con il lusso e la tradizione ma al passo coi tempi.

Nella linea classica invece gli arredi per il soggiorno si caratterizzano per lo stile tradizionale sempre elegante, ma con la possibilità di realizzazione anche di pareti attrezzate di grande funzionalità dall’estetica classica.

La linea Design prevede invece la collaborazione con arcitetti e designer come Gaetano Pesce e Paolo Ulian per la realizzazione di soluzioni di design lussuoso per la casa, in linea con le più moderne tendenze.

In foto: libreria Numerica della serie La volta celeste di Paolo Ulian


  • Cabina armadio Le Fablier Fondata nel 1981 da Michela Barona e da Elio Zuccotti, Le Fablier è un’azienda veneta innovativa e di successo che produce, grazie al prezioso contributo di esperti artigiani, intarsiatori, ebanisti, ...
  • Sedie Papillon di Le Fablier La produzione di complementi Le Fablier offre un'ampia gamma di soluzioni per l'arredamento della propria casa. L'azienda veneta vanta un'esperienza pluri-trentennale e rappresenta un importante march...
  • ikea Casa produttrice di mobili e complementi dallo stile nordico, Ikea offre soluzioni d’arredamento per ogni spazio.I mobili soggiorno Ikea sono caratterizzati da elementi versatili e modulari che sapi...

Le Fablier - COMODINO Viburno ART. PM17 Misure in cm (LxPxH) 62x42x45

Prezzo: in offerta su Amazon a: 799€


Le fablier: scopriamo la divisione Contract

residenza privata L’azienda di nuova ispirazione offre da sempre soluzioni stilistiche e innovative che permettono al cliente di godere del team di architetti, progettisti e tecnici di alto livello per una sinergia tra forza lavoro e acquirente in grado di soddisfare ogni tipo di aspettativa.

Qualità del prodotto e ricerca continua di soddisfazione formale e funzionale sono caratteristiche sempre presenti per garantire soluzioni innovative e proposte altamente personalizzate.

Da qui nasce la divisione Contract per soddisfare ogni richiesta di progettazione con cura del dettaglio fino nel particolare per la costruzione di arredi su misura e molto altro.

In foto: residenza privata realizzazione di Le Fablier in Mongolia