Madia personalizzata? Arredamento MD realizza i tuoi desideri

4 consigli utili nella scelta di una madia per il soggiorno

Ha origini remote e da qualche anno la madia è tornata prepotentemente di moda. Merito delle sue virtù. Innanzi tutto, può essere una perfetta espressione dell’essenzialità che caratterizza il design moderno ma anche presentare forme più arrotondate e decorazione che esprimono al meglio lo stile classico; in secondo luogo, pur non essendo ingombrante è dotata di un’ottima capacità contenitiva.

E ancora, possiede un’eleganza innata che arricchisce qualsiasi ambiente. Inoltre l’offerta in commercio è sempre più ampia, di conseguenza risulta facile trovare il modello più adatto alla propria casa e meglio rispondente ai gusti personali. Proprio a tal proposito, è naturale chiedersi come orientarsi nella scelta.

Ebbene, ecco 3 consigli utili che riguardano, nello specifico, il soggiorno.

  • Metti a fuoco l’utilizzo che intendi fare della madia, cioè quali oggetti collocherai al suo interno, perché ciò ti permetterà di identificare il sistema di apertura più idoneo. I modelli con ante battenti o complanari scorrevoli, per esempio, sono perfetti nel caso in cui la madia serva per tenere in ordine e avere a portata di mano le stoviglie e gli altri elementi destinati alla tavola.
  • Quelli con ante a ribalta risultano comode qualora si intenda sistemare bottiglie e calici. Quelli con cassetti sono l’ideale per il contenimento di documenti e oggetti di dimensioni contenute.
  • Per quanto concerne i materiali, considera che i laminati e le superfici melaminiche lisce richiedono una manutenzione ridotte ai minimi termini; le versioni lucide, inoltre, donano luminosità alla stanza. Il legno è più pregiato e caldo, nonché stilisticamente più versatile, però necessita di qualche cura in più. Il metallo identifica lo stile industriale.
  • Quanto ai colori, devi decidere se puntare sulla continuità rispetto alle pareti e agli altri arredi oppure considerare la madia anche come uno strumento per creare interessanti contrasti cromatici. Sempre per fare un esempio, una madia dalle tonalità accese, poggiata contro una parete neutra, rappresenta una mossa vincente.


A chi rivolgersi per acquistare una madia? Vi consigliamo di rivolgervi a interlocutori affidabili e a negozi qualificati, che garantiscano qualità, originalità e trasparenza. Scoprite insieme a noi le madie di Arredamento MD, per dare un tocco di stile ai vostri ambienti.

Una delle madie in vendita su Arredamento MD

Tavolo Consolle Allungabile Clarissa, Design Moderno Elegante, Tavolo per Casa Ufficio, Tavolo 10 Posti Salvaspazio Multiposizione, Allungabile Fino A 2.37 Metri 78 x 51 x 90 cm, Bianco Lucido

Prezzo: in offerta su Amazon a: 149€


Le madie MD, elementi personalizzabili per caratterizzare l’ambiente

  • Serigrafia realizzata da Arredamento MD
  • Madia bicolore in vendita su Arredamento MD
  • Una madia del catalogo di Arredamento MD
Arredamento MD non è un semplice e-commerce e propria questa è la chiave del suo successo. Da una parte sì, commercializza arredi firmati da molti fra i migliori marchi del settore ma d’altra parte, in diversi casi, si occupa della loro stessa produzione. In più, il catalogo è arricchito da articoli di propria produzione.

Questo significa che Arredamento MD è anche, a sua volta, un brand. E i processi di lavorazione avvengono interamente nello stabilimento situato nel cuore delle Marche; si tratta, quindi, di proposte 100 per cento Made in Italy. Ma torniamo alle madie.

Nello store online trovi decine di modelli realizzati in melamminico, materiale leggero ma al contempo molto resistente agli urti, ai graffi e all’usura. Puoi scegliere fra madie moderne, di design e classiche. Le prime sono minimaliste e raffinate, le seconde hanno un aspetto originale e ricercato, le ultime contribuiscono notevolmente alla creazione di atmosfere calde e accoglienti.

A dir poco vasta è la gamma di finiture disponibili: si va dai laccati lucidi e opachi, in diversi colori, alle superfici che riproducono le più svariate essenze, fra cui il rovere e il pino. Molte sono realizzate in due tonalità differenti, uniche nel loro genere e ambasciatrici di dinamismo.

Accennavamo prima a un valore aggiunto: ebbene, le madie di Arredamento MD possono essere personalizzate tramite serigrafie e non ci sono limiti in tal senso. Il cliente deve solo esprimere il suo desiderio.


  • soppalco L’arredamento loft deve soddisfare criteri che richiamino l’estetica industriale dell’edificio di partenza, ma con stile moderno e funzionale.Arredare un loft significa avere molto spazio a disposiz...
  • sistema cucine HD23 di Rossana Rossana punta sul contract e fa il suo ingresso nei lussuosissimi appartamenti realizzati nel complesso residenziale Parco Vittoria di Milano.Il progetto, realizzato dall’architetto Guido Canali è c...

Gadgy ® Lanterna portacandela (36 cm) l sostiene Candele e Luci elettricas l Deco Interni e Esterni l Resistente al Vento l Stile Marocchino-Arabo/Indiano-Orientale l Fatto a Mano

Prezzo: in offerta su Amazon a: 34,9€


Madia personalizzata? Arredamento MD realizza i tuoi desideri: Dove collocare una madia

Un'altra proposta di Arredamento MD Il luogo naturale – definiamolo così – della madia è il soggiorno. Qui può svolgere una funzione prettamente contenitiva oppure essere utilizzata anche per esporre oggetti decorativi, ad esempio vasi e piccole sculture. Nel catalogo di Arredamento MD figurano tante proposte adatte a entrambi gli scopi, ovvero caratterizzate solo da vani chiusi oppure anche da ripiani a giorno.

Ma i mobili di questo tipo si rivelano una scelta interessante e funzionale anche per il corridoio: i top diventano svuotatasche e negli spazi interni si può collocare qualsiasi cosa. Suggeriamo di considerare, per esempio, quelle dotate sia di cassetti che di ante; anche in questo caso, l’e-commerce marchigiano fornisce risposte più che concrete.

Nel living, le madie arredano e fungono da elementi divisori, ma possono anche divenire parte di una parete attrezzata o elemento chiave dell’angolo dedicato all’home office. In camera da letto, sono un’alternativa valida alla cassettiera. E si tenga presente che molti scelgono la madia per l’ufficio, aggiungendo un tocco di eleganza e godendo di un elevato grado di praticità.