Soggiorno moderno, un luogo tutto da vivere

Parete attrezzata soggiorno moderno

Il soggiorno moderno è il risultato di un perfetto mix di funzionalità, design, essenzialità. E’ un luogo organizzato in ogni dettaglio, in cui tutti gli spazi e tutti gli angoli vengono valorizzati esteticamente e sfruttati al massimo. Nel soggiorno moderno spesso fa bella mostra di sé una parete attrezzata, “custode” di oggetti che vengono utilizzati quotidianamente (per esempio la tv) ma anche oggetti che hanno invece una mera funzione decorativa o comunque non sono sempre necessari. La classe è un requisito imprescindibile, così come sempre più importante sta diventando il richiamo agli altri arredi presenti nella stanza; non di rado, inoltre, la parete attrezzata contribuisce a creare un continuum con la cucina.

In foto la parete attrezzata che L’Ottocento ha presentato in occasione della Design Week 2018. In stile scandinavo, fa parte della collezione Chronos e rappresenta un suo ampliamento: è stato cioè affiancato alla cucina. Lo scopo è proprio quello di rendere ancora più armoniosa l’integrazione con il living. Il leit motiv del progetto è la bombatura delle ante in noce canaletto.

Parete attrezzata soggiorno moderno

LED Crysta Lampadario Rotondo Vento Carillon Forma Lampada a Sospensione Ristorante Sala da Pranzo Villa soffitto Illuminazione,100 * 150CM

Prezzo: in offerta su Amazon a: 645,44€


Soggiorno moderno piccolo

Soggiorno moderno piccolo Il soggiorno piccolo non è più un problema, né tantomeno impone limiti relativi all’arredamento, al comfort e al design. Le metrature ridotte sono una caratteristica comune ormai a moltissimi appartamenti moderni e le aziende operanti nel settore rispondono producendo mobili salvaspazio, arredi dagli ingombri ridotti, soluzioni ingegnose nel segno dell’efficienza e della leggerezza formale. Dai tavoli allungabili alle librerie sviluppate nel senso dell’altezza, le proposte sono numerose e in grado di mettere tutti d’accordo. Gli imbottiti vedono diminuire i propri volumi ma restano perfetti rappresentanti di un’indispensabile comodità.

In foto il sistema di divani e poltrone proposto da LaCidivina e caratterizzato da una profondità contenuta. Un unico modulo, di forma essenziale, viene sovrapposto per diventare base e seduta, ma è anche possibile inclinarlo oppure curvarlo per ottenere lo schienale; quest’ultimo è disponibile nella versione simmetrica o con il bracciolo soltanto su un lato. Le gambe sono molto sottili e realizzate in metallo. Il tavolino è un accessorio.


  • Lema, parete attrezzata T030 di Piero Lissoni Quando si deve scegliere un arredo soggiorno moderno è importante valutare la componibilità del mobile.Infatti, per completare uno spazio soggiorno è bene preferire soluzioni che lo rendano funziona...
  • soggiorno Tomasella Scegliere un arredamento salotto dallo stile moderno è una delle tendenze che va per la maggiore. I salotti moderni sono stupendi e ricchi di eleganza. Lo schema della disposizione segue la tradizione...
  • Tavolo rotondo moderno Il tavolo rotondo è un'arredo molto funzionale che può essere sfruttato in tanti modi diversi. In particolare è molto apprezzato per ospitare pranzi e cene perché la sua forma favorisce la convivialit...

George FF] creatività casa Trash può Soggiorno Camera da Letto Dimensioni Creativo Bagno di plastica Ufficio Cucina Tubo di Carta da Cucina (Colore : Bianca)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 34,39€


Soggiorno moderno con cucina

Soggiorno moderno con cucina L’integrazione della cucina nel living è un trend ormai più che solido. Al punto che potremmo non parlare più di una semplice tendenza, bensì della concretizzazione definitiva delle attuali esigenze abitative. Si crea un unico ambiente multifunzione per due motivi: perché le case di oggi, come si diceva prima, sono tutt’altro che ampie; e perché si fa sempre più forte il desiderio di trascorrere il maggior tempo possibile con le persone care, assaporando il piacere di stare insieme anche quando ci si dedica ad attività diverse.

In foto una cucina della collezione Lounge di Veneta Cucina, progettata per offrire la massima funzionalità e permettere una perfetta continuità con il living. Questa nuova composizione, presentata a Eurocucina 2018, si caratterizza per l’accostamento di materiali molto diversi: l’Abete ossidato, il metallo Liquido Bronzo (che riempie anche gli elementi contenitivi del living a sinistra della cucina stessa), il quarzo Pearl Breeze. I moduli sospesi definiscono i confini della composizione, al contempo creando continuità e fusione fra tutti gli elementi presenti nell’ambiente.


Soggiorno moderno, un luogo tutto da vivere: Tavolo soggiorno moderno

Tavolo soggiorno moderno Il divano resta protagonista del soggiorno moderno, non ci sono dubbi. Ma il tavolo non è da meno. Adesso più che mai, ha un forte valore simbolico (raccoglie intorno a sé persone che condividono un legame affettivo e desiderano mangiare insieme) ma anche un ruolo di primo piano nella definizione stilistica dell’ambiente. I tavoli di oggi si fanno notare, sono in molti casi imponenti ma sempre eleganti, esprimono un design essenziale oppure elaborato, curato in ogni dettaglio. Spesso sorprendono con la loro stessa immagine, diventando sculture alla portata di tutti. Per quanto riguarda i materiali più utilizzati, il legno e il metallo dominano la classifica.

In foto il tavolo Tangle di Bonaldo, novità 2018. E’ ispirato alla natura, più precisamente a un groviglio di tronchi e rami che, trasportati dalla corrente, si incagliano lungo la sponda del fiume. Grande cura è stata riposta nell’abbinamento degli elementi tubolari metallici che costituiscono la base. La complessità di quest’ultima contrasta con la semplicità del piano, rettangolare con angoli smussati, disponibile in legno, cristallo, ceramica o marmo.