Pareti Attrezzate

I mobili pareti attrezzate

I mobili pareti attrezzate definiscono lo spazio e ci aiutano ad organizzarlo. Scopri insieme a noi quale modello di parete attrezzata si adatta al tuo soggiorno

di Redazione

29 aprile 2013

mobili pareti attrezzate presotto

Ante leggere

Sistemi capaci di definire lo spazio, curati nei minimi dettagli e dotati di una grande versatilità estetica e funzionale. Sono questi caratteri distintivi dei mobili attrezzati più attuali, composti di moduli componibili di accostare a piacere per creare soluzioni sempre diverse, che si adattano nel tempo alle esigenze che cambiano, che si possono integrare con pezzi nuovi, sfruttandone al meglio tutte le potenzialità.

Un successo annunciato. Così si è vissuta l'attesa della totale rivisitazione, da parte di Presotto Italia, del fortunatissimo Pari & Dispari, il sistema a spalla composto da librerie, vani a giorno e contenitori, panche e ripiani per arredare la zona giorno. Definite da tre aree di gusto, per tre tipologie di pubblico accomunate da un'eguale ricerca di comfort e design, le aree esplorate dalle tre suddivisioni del nuovo programma di mobili pareti attrezzate Pari e Dispari, rappresentano anch'esse più che mai il punto di forza del marchio: un unico prodotto dal carattere forte e originale, che con alcune significative differenziazioni si adatta ad esigenze diverse, sia dal punto di vista estetico che da quello più commerciale, legato al prezzo.

La linea Logic è caratterizzata da un'anta estremamente leggera, di alcuni millimetri di spessore, ma resa robusta da un telaio interno in alluminio: senza maniglie e con la possibilità di avere anche nelle ante scorrevoli in vetro, Logic è la proposta per il pubblico più giovane e dai gusti di tendenza. Le essenze sono: rovere chiaro, rovere scuro e rovere grigio. I vetri sono in undici diversi colori e la struttura interna in alluminio anodizzato.

Pareti attrezzate componibili

I prodotti Molteni combinano la sapienza di una lunga tradizione artigianale con un’innovativa qualità tecnologica. Sono ideati per una casa elegante ma di disinvolta sobrietà, capace di rispondere alle attuali trasformazioni nel modo di vivere e, insieme, agli sviluppi dell’informatizzazione (home entertainment e home office). Permettono di definire, con ricchezza di scelte ma con unitarietà di gusto, uno stile di vita, proprio della casa Molteni. L’area dei mobili componibili è un tradizionale punto di forza della ricerca aziendale: sono progetti in costante evoluzione, sia dal punto di vista tecnico-costruttivo, sia in senso funzionale e di comfort. Pass06 è una versione completamente rinnovata del sistema mobili pareti attrezzate Pass, un componibile dall’immagine fresca e disinvolta.

Pass06 si completa con le nuove possibilità di composizione permesse dal rapporto tra elementi orizzontali e elementi verticali, cassettiere dal geometrico disegno, gioco di parallelepipedi dalle varie possibilità cromatiche. Inoltre si pone all’avanguardia degli sviluppi tecnologici dei sistemi multimediali domestici, con nuove possibilità di alloggiamento dei televisori a schermo piatto che, sospesi a un’apposita struttura e con possibilità di ruotare orizzontalmente, trovano un’apposita soluzione per occultare completamente fili e cavi.

Mobile libreria a parete

Il programma di mobili pareti attrezzate Wall System di Poliform ci regala una nuova definizione dell’area living. La libreria viene progettata come centro funzionale della vita quotidiana, con la massima versatilità compositiva e stilistica. Wall System è un progetto un grado di contribuire ad una vera e propria definizione degli interni. Dalla parete attrezzata a composizioni free-standing che suddividono gli spazi e ne identificano le funzioni. Elementi speciali ed accessori dedicati alle nuove abitudini quotidiane. Una ricerca di funzionalità in piena continuità con gli stili di vita più attuali.

Naviga per:

arredamento

Potrebbe interessarti anche