Parete attrezzata arte povera

Lo stile naturale

Preferire in soggiorno una parete attrezzata arte povera significa vivere la natura con disinvoltura, godere del clima caldo e dell’ambiente famigliare e accogliente che il legno ricrea.

Un arredo spazio living in arte povera rievoca sentimenti di unione e di complicità, di calore e di sicurezza, per trascorrere momenti unici e irripetibili.

La Composizione Este di Giaretta è caratterizzata da una collezione di pareti a schema fisso realizzate con ante in legno massello o impiallacciatura, impreziosita da intarsi, bugne, trafori, cornici, zoccoli, a rendere accogliente uno spazio che rievochi climi di altri tempi.

In questo modo, lo spazio e l’ambiente del vivere quotidiano si carica di vita e di essenza della natura, di tradizione e funzionalità insieme.

In foto: Composizione Este di Giaretta

este giaretta

Parete classica con cappello dritto e porte diamantate

Prezzo: in offerta su Amazon a: 1277,2€


Il colore neutro nell’arte povera

trieste di giaretta La parete attrezzata arte povera è un arredo posizionabile in spazio living che può variare nella forma e nel colore, ma mantiene il senso di legno e naturalezza dato dall’essenza primaria che lo caratterizza.

La Composizione Trieste di Giaretta (in foto)è una collezione di pareti a schema fisso disponibile in differenti finiture: dal bianco patinato usurato al bianco, al ciliegio, al noce anticato, al ciliegio spugnato e molti altri.

Monolitica e possente, con foro centrale per accogliere la tv, questa parete attrezzata arreda lo spazio con stile ed eleganza del clima di un tempo passato, accogliendo gli influssi positivi che vengono dagli anni avvenire.

Un elemento in parte vetrato, in parte cieco, con ante di chiusura modanate e con gradevoli sottosquadri che articolano la sua forma, rendendola particolarmente gradevole.


  • bizzotto Scegliere quale sia la parete attrezzata più adatta alle nostre esigenze è una questione da non sottovalutare.Una parete attrezzata deve poter contenere, esporre e celare il contenuto in base alle d...
  • cartongesso design.it Realizzare una parete attrezzata in cartongesso fai da te è una cosa che può sembrare molto complicata, ma basta avere un po’ di manualità e d’inventiva, per coprire di poter creare soluzioni di grand...
  • More, md home, brand di Modulnova La parete attrezzata soggiorno è una soluzione molto particolare, ma allo stesso tempo personalissima di arredare il soggiorno. Infatti, la possibilità di scelta è per elementi di ogni genere, che pos...
  • molteni fortepiano Siamo nell’era del funzionalismo, nella maggior parte dei casi questo è insieme all’aspetto estetico o alla scelta dello stile la caratteristica predominante nella scelta di un mobile, soprattutto se ...

Parete classica con cappello dritto e porte con pannello in noce

Prezzo: in offerta su Amazon a: 1905,5€


Parete attrezzata arte povera con influssi moderni

canard grattarola Quando a una parete attrezzata arte povera si miscelano influssi posteriori, si rileva un mixage di stili, percepibile e gradevole, che permette di rendere applicabile una soluzione di arredo a più ambienti.

In questo modo, le linee si semplificano, i sottosquadri delle ante di chiusura tendono a scomparire tramutandosi in cornice moderna e piuttosto squadrata.

L’alternarsi di spazi aperti e chiusi crea piacevoli giochi di forme, come accade nella Composizione Canard di Grattarola.

Programma d’arredo realizzato interamente in massello di pino silvestre superiore, finito a cera e olio vegetale, con una resa di stile tra il moderno e il rustico, tendente all’arte povera.

Composizione realizzata ad angolo per un arredo pratico e capiente, dalla presenza importante e naturale.

In foto: Composizione Canard di Grattarola