Parete attrezzata classica

Il gusto della tradizione

Scegliere di installare una parete attrezzata classica significa creare un mix di moderno e classico, attuale e passato, insieme.

Questo perché il concetto dell’arredo in questione è molto attuale e innovativo, mentre resta fermo nello stile, la linea classica e tradizionale.

Una parete attrezzata che sia classica ha determinati standard estetici che la caratterizzano e la rendono un pezzo importante, un arredo imponente che si prende i proprio spazi all’interno dell’ambiente, con prepotenza.

Un arredo classico di questo tipo rende lo spazio intorno a se di classe, elegante, carico di charme e di calore della casa.

Può essere articolato piacevolmente e caratterizzato da spazi chiusi e altri a giorno, per massimizzare lo sfruttamento dello spazio secondo le necessità dell’utilizzatore.

In foto: Composizione Trieste di Giaretta

Composizione Trieste di Giaretta

Parete classica laccata bianca con cappello dritto e spalla larga

Prezzo: in offerta su Amazon a: 2180€


Le caratteristiche di una parete attrezzata classica

Composizione Canard di Grattarola La parete attrezzata classica è riconoscibile nell’immediato poiché porta con sé alcune delle caratteristiche che rivestono i mobili in questo stile, rendendola assimilabile per forma a un mobile da soggiorno in stile tradizionale, classico ma con un pizzico d’innovazione dato dall’intento di utilizzo.

Infatti, la parete attrezzata nasce oggi come mobile funzionale per sfruttare al massimo lo spazio di una parete di un soggiorno, per arredare con stile ed eleganza, ed è disponibile in differenti stili e tendenze proprio per adattarsi a tutti gli spazi e tutti gli ambienti delle case, sia di quelle più moderne sia di quelle più classiche, rustiche o tradizionali.

Quali sono gli elementi che rendono riconoscibile una parete attrezzata classica?

Innanzitutto le modanature: una parete attrezzata di questo genere è caratterizzata da ante mai lisce ma con dei decori in legno che creino sottosquadri. Più o meno decorata, presenta in ogni caso delle decorazioni sul fronte delle sue ante.

È possibile osservare inserti vetrati che rendano parte della parete attrezzata simile a vetrinette, molto di tendenza e gusto classico.

In foto: Composizione Canard di Grattarola

  • eltis euraquilo Il soggiorno è l'ambiente della casa di ritrovo e accoglienza per eccellenza e deve quindi essere non solo confortevole ma anche bello e funzionale. Per dargli un tocco personale e valorizzare l'ambie...
  • bizzotto Scegliere quale sia la parete attrezzata più adatta alle nostre esigenze è una questione da non sottovalutare.Una parete attrezzata deve poter contenere, esporre e celare il contenuto in base alle d...
  • pari e dispari presotto Il wall system nasce inizialmente come mobile da ufficio, più precisamente come spazi per organizzare oggetti e attrezzature nei luoghi di lavoro, grazie alla loro grande funzionalità hanno trasposto ...
  • Niki Day di Mobileffe È vero che con il denaro si può comprare tutto, ma non il buon gusto, se non si ha nessuno che ci sappia consigliare.Appurato ciò. Partiamo dal presupposto che sapere scegliere, ci dà modo di poter ...

Parete classica laccata bianca con cappello dritto e porte diamantate

Prezzo: in offerta su Amazon a: 1720€


Parete attrezzata classica: Forme e simmetrie: il classico

In foto: Composizione Este di Giaretta Se parliamo di una parete attrezzata classica non possiamo osservare che nella maggior parte dei casi, a differenza degli stili più moderni, questi elementi presentano simmetria nelle loro parti.

Infatti, proprio il classicismo spiccato rende questi elementi simmetrici centralmente, creando quasi una sorta di facciata in stile rinascimentale, in cui osserviamo un foro centrale nel caso di spazio dedicato alla tv, e poi lo sviluppo ordinato tutto intorno, in maniera simmetrica.

La parte centrale è in genere aggettante verso l’eterno quasi a voler enfatizzare questo concetto di centralità e simmetria, presente nello stile classico.

Il materiale con cui sono realizzati questi arredi è sempre o quasi legno massello, che rende mobili di qualità, stile e classe innata.

In foto: Composizione Este di Giaretta


Visita l'outlet online con le migliori offerte di mobili salotto e pareti attrezzate