Parete attrezzata economica

Lo stile low cost esiste

È vero che con il denaro si può comprare tutto, ma non il buon gusto, se non si ha nessuno che ci sappia consigliare.

Appurato ciò. Partiamo dal presupposto che sapere scegliere, ci dà modo di poter realizzare ambienti belli e gradevoli, anche senza spendere cifre esagerate.

Per lo spazio living desidereremo completare l’arredo con una parete attrezzata economica, ovviamente. Ma come fare?

La soluzione può essere acquistarne una oppure realizzarla da sé.

Se pensiamo di acquistare una parete attrezzata low cost, sono molte e differenti le possibilità: Ikea propone una serie di elementi modulari che a nostro gusto e piacimento potremo assemblare, soddisfacendo ogni nostra esigenza, e mantenendo un costo non esageratamente alto, diversamente, se non vogliamo buttarci sulla grande distribuzione, possiamo pensare di realizzarne una in cartongesso, oppure recuperare vecchi mobili e trasformarli aggregandoli. In questo modo, dovremo lavorare un po’ per raggiungere il nostro obiettivo ma avremo sicuramente il risultato che ci siamo preposti, poiché lo facciamo su misura!

In foto: Niki Day di Mobileffe

Niki Day di Mobileffe

PARETE PORTAUTENSILI ATTREZZATA IDEALE PER CASA GARAGE CON CASSETTI *SCAFMURO*

Prezzo: in offerta su Amazon a: 31,54€


La parete attrezzata di Ikea

ikea expedit Tante le soluzioni per pareti attrezzate economiche da Ikea: ad esempio la serie Expedit (in foto), garantisce la possibilità a bassissimo prezzo, di poter allestire e assemblare una parete attrezzata su misura dei nostri spazi, a nostro gusto, solo accostando gli elementi presenti in differenti forme, dimensioni e colori.

In questo modo avremo la possibilità di soddisfare il nostro gusto estetico ma anche quello funzionale, realizzando una soluzione studiata appositamente per adempiere alle nostre necessità di utilizzo.

Costituita da elementi cubici unici, in linea, accostati, appaiati, a 2, 3, 4, 8, 16, 25 elementi, la possibilità di composizione accostamento è davvero infinita.

Posizionabili sospesi o a terra, potremo davvero sbizzarrirci nel creare forme più o meno articolate, secondo il nostro gusto personale.


  • pari e dispari di presotto Arredare lo spazio living è un’azione da ponderare con pazienza, poiché tutto ciò che disporremo, sarà quello che poi ci accompagnerà nelle nostre azioni quotidiane, nei nostri cicli di vita e nel nos...
  • cartongesso design.it Realizzare una parete attrezzata in cartongesso fai da te è una cosa che può sembrare molto complicata, ma basta avere un po’ di manualità e d’inventiva, per coprire di poter creare soluzioni di grand...
  • este giaretta Preferire in soggiorno una parete attrezzata arte povera significa vivere la natura con disinvoltura, godere del clima caldo e dell’ambiente famigliare e accogliente che il legno ricrea.Un arredo sp...
  • molteni fortepiano Siamo nell’era del funzionalismo, nella maggior parte dei casi questo è insieme all’aspetto estetico o alla scelta dello stile la caratteristica predominante nella scelta di un mobile, soprattutto se ...

PORTA SALVIETTE ATTREZZATA VICTORIA ORO CLASSICO VICTORIA FLAB BAGNO

Prezzo: in offerta su Amazon a: 313,11€


Parete attrezzata economica: La parete attrezzata economica in cartongesso

CartongessoDesign.it Il cartongesso per la realizzazione di pareti attrezzate economiche, è una soluzione davvero ingegnosa: avremo sicuramente da lavorare, ma il risultato sarà unico e speciale.

In questo modo potremo valorizzare la forma dando sfogo alla nostra fantasia, realizzando librerie, mobili sospesi, chiusi o a giorno, mensole, tutte assemblate sottoforma di parete attrezzata.

Questa parete attrezzata da noi realizzata avrà una marcia in più, questo perché sarà creata soddisfacendo davvero ogni nostra aspettativa: la vorremo rossa e gialla con cubi e spazi lineari, alcuni chiusi e alcuni a giorno, con piccole mensoline distanti tra loro 12 cm e non di più? Tutto realizzabile. Basterà eseguire un attento disegno prima di iniziare e il gioco è fatto.

Infatti, in questo modo, creeremo in maniera veloce ed economica, con facilità di lavorazione, ciò che più desideriamo, soluzioni d’arredo personali e funzionali, uniche e personalizzate, di cui non esisterà copia in altro luogo.

In foto: parete attrezzata realizzata in cartongesso di CartongessoDesign.it