Perché scegliere un mobile con doppio lavabo
Il mobile con doppio lavabo conferisce un'eleganza ricercata alla stanza da bagno, combinando funzionalità e design in modo impeccabile.
Risponde alle esigenze di più persone: è utile per famiglie numerose ma anche per coppie che desiderano condividere l'ambiente intimo e prepararsi insieme prima di uscire di casa.
Consente di risparmiare tempo, di evitare attese a volte snervanti e di scambiare qualche chiacchiera mentre, ad esempio, si fa la barba o ci si trucca.
Gruppo Geromin propone Eclipse, una collezione di mobili per il bagno dalle linee sofisticate con finiture in vetro. Gli effetti disponibili sono pensati per soddisfare ogni gusto estetico.
Lo spazio necessario per installare un mobile con doppio lavabo
È vero che il mobile con doppio lavabo non è adatto ai bagni molto piccoli, ma devi sapere che è realizzabile in poco più di 120 cm. In questo caso dovrai prevedere due lavamani integrati nel top oppure una vasca unica con i fori per la coppia di miscelatori.
Se desideri dei lavabi bagno da appoggio per ottenere un risultato armonioso ed equilibrato devi considerare un ingombro di circa 150 cm per il mobile e relativo piano d'appoggio.
Chi non ha problemi di spazio ha solo l’imbarazzo della scelta e può decidere per configurazioni che arrivano ad una lunghezza di 2 metri.
La collezione L-Cube di Duravit ci mostra un mobile con due lavandini separati o a vasca unica con due rubinetti, che offrono spazio a due persone contemporaneamente. Misure: 55x122x48 cm.
Scegli lo specchio giusto sopra il lavabo doppio con mobile
La prima valutazione da fare riguarda le dimensioni del mobile con doppio lavabo. Se è compatto è necessario installare una singola specchiera centrale, ampia abbastanza da servire entrambe le postazioni.
In presenza di un mobile lungo è meglio inserire due specchi separati sopra ciascuna vasca, anche diversi tra loro ma coordinati. Questa scelta risulterà originale e valorizzerà l'estetica dell’insieme.
In entrambi i casi la zona dedicata all'igiene deve essere perfettamente illuminata per ottenere il massimo comfort durante le attività quotidiane. Puoi optare per specchi con luce integrata o abbinarli a moderne lampade a parete o sospese.
La collezione Segno di Cerasa ci propone un mobile con cassettoni sospesi e piano d'appoggio con lavabo integrato. Il look si completa con gli specchi Tondo e Luna retroilluminati.
Doppio lavabo: uno sguardo all'impianto idrico
Il collegamento del doppio lavabo nella maggior parte dei casi contempla un unico scarico.
L’ingresso dell’acqua raddoppia per mezzo di comuni flessibili nascosti nel mobile e il deflusso dei due lavabi viene convogliato tramite lo scarico centrale già presente.
Si tratta di un’operazione semplice che può essere svolta da qualsiasi idraulico. Il professionista saprà assicurare il corretto drenaggio dell'acqua senza la necessità di lavori invasivi e complessi.
ViaCondotti di Ideagroup: una collezione con ante cannettate che regalano giochi di luce ed un elegante effetto tridimensionale alle superfici.