Divani angolari piccoli

Una pratica soluzione

Arredare la zona giorno è un’opera che richiede una particolare attenzione, soprattutto rispetto la zona relax costituita dal divano, dal tavolino ed eventuali poltrone.

Secondo lo spazio la possibilità di scelta è davvero svariata, e le preferenze saranno per stile, colore, tipologia formale e dimensione.

In particolare, ciò che determinerà la scelta finale sarà la dimensione, soprattutto negli spazi ridotti.

Infatti, può tornare utile l’acquisto di un divano angolare piccolo, da inserire agevolmente dove necessiti.

I divani angolari piccoli sono per lo più costituiti da due o tre moduli, di cui uno angolare.

Assemblati danno vita a realtà comode e dal facile utilizzo, pratiche e semplici da spostare.

In foto: divano angolare piccolo KARLSTAD di IKEA

KARLSTAD IKEA

HOMFA Tavolo Computer Regolabile in Legno, Desk Laptop da Letto e Divano Carico 10kg, Scrivania Girevole da Lavorare Ruote con Freno Mobile 60 × 50 × 97cm Altezza Regolabile

Prezzo: in offerta su Amazon a: 44,99€


Dimensioni del divano angolare piccolo

Kivik Ikea I divani angolari piccoli partono da dimensioni formali realmente ridotte in cui i posti a sedere sono caratterizzati dal cuscino di seduta. Un divano angolare con tre cuscini avrà misure intorno al metro e mezzo per lato.

Ikea propone soluzioni di effetto, pratiche e di grande impatto estetico per il divano ad angolo in piccole dimensioni: comodi cuscini di seduta dotati di schienale per accogliere circa 3 persone, come il modello KIVIK. Disponibile in tre colorazioni e con fodera asportabile, si presenta come una pratica soluzione per le soluzioni di spazi ridotti ma che vogliano conservare un gradevole stile, che si adatti sia ad ambienti più moderni, ma anche a quelli più classici.

Altra soluzione opinabile, il divano KARLSTAD ad angolo, costituito da un posto seduta e una comoda e pratica chaise longue, pronta ad accogliere più di due persone in comoda posizione.

Questa tipologia modulare e componibile di divano permette implementazioni formali e dimensionali, solo tramite l’aggiunta di moduli quadrati di seduta.

In foto: divano angolare piccolo KIVIK di IKEA

    Songmics Comodino Cassettiera con 2 Cassetti Moderno Comodino da Notte da Camera da Letto 40 x 35 x 40 cm Bianco LBC35W

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 39,99€


    Divani angolari piccoli: I materiali dei divani angolari piccoli

    Karlstad ikea I divani angolari piccoli sono costituiti da una struttura, un’imbottitura e un rivestimento: secondo la tipologia e la forma, questi divani possono essere realizzati in diversi materiali.

    Generalmente la struttura è realizzata in legno oppure acciaio, il riempimento in schiumati poliuretanici o lattice, o altri materiali simili come la gommapiuma.

    IL rivestimento può essere estraibile o meno, secondo la tipologia del divano è può essere realizzato in tessuti oppure pelli. I tessuti possono essere in fibre naturali come il cotone o il lino, oppure in tessili polimerici, la pelle può essere naturale oppure rigenerata.

    La scelta del divano, del tessuto e dell’imbottitura dipende da diversi fattori: la modalità e la frequenza di utilizzo, la necessità di sfoderarlo o meno in base a chi lo utilizza; in uno spazio con dei bambini ad esempio è preferibile un divano in tessuti naturali e sfoderabile.

    In foto: divano angolare KARLSTAD di IKEA