Recinzioni per esterno

Spazi finiti

Sempre più spesso la necessità di chiudere i propri spazi, segnalare la proprietà privata con cinzioni, diventa quasi la normalità.

Dal classico recinto a palizzata di una volta e dalla semplice rete in maglia metallica, si passa a elementi con valenza sempre più estetica, oltre che formale e certamente funzionale.

Le recinzioni per esterno, che siano per cortili, giardini, viali o aiuole, assumono sempre più un grado di valore estetico di alto livello, come fosse un biglietto da visita per chi arriva a casa nostra.

Il colore, la forma, i materiali sono scelti sempre con più cura, e coerenza con lo stile della casa e del nostro modo di vivere.

Le recinzioni diventano così parte integrante dell’arredo esterno del nostro giardino.

In foto: sistema di recinzione Betafence Bekazur 2D

recinzione piscina

Nebulizzatore elettrico con pistola spray regolabile per vernice, ideale per dipingere recinzioni, interni ed esterni

Prezzo: in offerta su Amazon a: 35,01€


Tipologie particolari

recinzione giardino La possibilità di scelta per le recinzioni da esterno è molto varia, sia in colore, che in materiale, per potersi perdere nella vastissima quantità di forme.

Nelle possibilità di chiusura, oltre a esterni come fine proprietà o giardini, esiste una possibile applicazione anche come intorno piscina, laghetti o altro.

La funzione di queste recinzioni diventa quindi anche protettiva, tutelando l’incolumità nel caso ci siano anche bimbi piccoli.

Sistemi particolari di aggancio ci permettono qualsiasi articolazione formale, senza problemi di angolature né di curvature.

In foto: sistema di recinzione per esterno Betafence Bekafor Collfort, per una grande libertà di vivere il giardino


  • armadio per esterni Mai sottovalutare il nostro spazio esterno: è un ambiente vivibile tanto quanto quello interno, se non di più nel periodo caldo.E’ importante che sia tutto in ordine per una buona percezione sensori...
  • borsa pic nic Quanto spesso ci rendiamo conto di quanto siano noiosi tutti questi pranzi organizzati, ristoranti, agriturismi, pizzerie, e quanto invece sia fuori dal comune, l’usanza che si sta perdendo di andare ...
  • dondolo foppapedretti Il sogno di chi possiede un giardino è da sempre avere a disposizione un bel dondolo, dove coccolarsi nella calura estiva, sorseggiando una bevanda fresca o godendosi un gelato durante la lettura di u...
  • poltrona papasan Il rattan è il nome utilizzato per indicare un materiale creato con diverse tipologie di palme. Questo è lavorato e utilizzato per fabbricare mobili, bastoni, ombrelli e molto altro, avendo una specia...

solarbuy24, Catena luminosa a LED per giardino, 20 rose, colore bianco caldo, per esterni

Prezzo: in offerta su Amazon a: 12,99€


Recinzioni per esterno: Betafence ringhiere per esterni

recinzione metallica La ditta Betafence produce questa tipologia di protezione, in moltissimi materiali, finiture, forme e composizioni.

Ad esempio, l’elegante sistema Bekazur 2D ha lo scopo di impedire gli accessi non autorizzati a bordo piscina soprattutto dei più piccoli. Questo elegante elemento modulare è costituito da tubolare metallico verticale fissato alla base e all’altezza con elementi orizzontali. Di colore bianco, trasmette grande serenità, sicurezza e tranquillità d’uso. Funzionalità e design raffinato, durevole nel tempo grazie agli speciali rivestimenti protettivi, si completa con il cancello dotato di speciale chiusura di sicurezza.

Altro elemento di chiusura dal grande impatto visivo e di particolare valenza estetica, il sistema di oscuramento in legno naturale di pino nordico, Bekafor Collfort, è la soluzione ideale per salvaguardare la privaci permettendo alle persone di vivere il giardino in piena libertà.

Sistema più classico di chiusura invece, Bekafor Classic, sobrio ed elegante in maglia metallica che permette di chiudere l’accesso alle abitazioni residenziali, portando sicurezza e tranquillità all’interno. I colori possibili sono verde o antracite.

In foto: Betafence Bekafor Classic per abitazioni residenziali, sobrietà ed eleganza nelle chiusure