Comodini moderni

Tanti tipi per tanti stili di comodini moderni

Parliamo di comodini moderni parliamo di stile attuale e contemporaneo che si stempera nello spazio notte.

Scegliere i comodini moderni nella stanza da letto significa scegliere la bellezza e l’eleganza della forma e delle linee ma non solo: la praticità e la funzionalità sono le caratteristiche che fanno da padrone in questo ambito.

I comodini moderni di solito sono accompagnati da comò moderni, da soluzioni di comodini moderni di varie forme tra cui comodini moderni ovali, tondi, quadrati e altro ancora.

Anche il materiale ha una sua notevole importanza, poiché in base allo stesso la forma avverrà in parte di conseguenza.

Materiali plastici permettono svariate forme, il legno forme morbide o anche rette, i metalli forme rette per lo più in lastre.

In foto: il letto Vintage di Doc Mobili

letto Vintage di Doc Mobili

INFINIKIT Haven Comodino 2 cassetti - Bianco

Prezzo: in offerta su Amazon a: 39,99€


I comodini moderni e le tipologie di applicazione

letto Sommier di Europeo Abbiamo visto le forme e i materiali impiegati per la realizzazione dei comodini moderni nelle stanze da letto attuali e contemporanee, ma parliamo ora anche della tipologia di applicazione e installazione degli stessi.

Possiamo, infatti, scegliere tra diverse tipologie, principalmente i comodini moderni colorati si caratterizzano per uno stile unico e inconfondibile, e tendono a essere a sé stanti, oppure sospesi alla parete.

In questo caso i comodini moderni colorati tendono a essere differenti da tutto il resto dello stile della camera, creando un particolare effetto caratteristico ed eccentrico.

Questi comodini possono essere in soluzione da appoggio oppure a sospensione appesi alla parete.

Possono essere caratterizzati da cassetti o anche ante oppure essere semplici piani di appoggio per il necessario essenziale alla notte e al sonno.

In foto: letto Sommier di Europeo

  • comodino Clematis Quando parliamo dei comodini design parliamo di uno spazio arredato con classe ed eleganza ma con stile moderno o addirittura minimale. Per comodini design intendiamo elementi disegnati con voglia d...
  • comodino Quando si deve arredare lo spazio notte, la scelta degli arredi è molto importante poichè serviranno a garantire il relax e il riposo dell’individuo.Scegliere di arredare questo spazio in soluzione ...

Songmics Comodino Cassettiera con 2 Cassetti Moderno Comodino da Notte da Camera da Letto 40 x 35 x 40 cm Bianco LBC35W

Prezzo: in offerta su Amazon a: 39,99€


Comodini moderni: sospesi e integrati

Caccaro, letto Infolio Quando si parla di comodini moderni sospesi si parla di elementi dal design moderno e minimale che per lo più restano a parte rispetto al letto e alla sua struttura.

In questo caso si può preferire soluzioni in materiale plastico dalle forme svariate, grazie alla possibilità di stampaggio piuttosto poliedrica, oppure in materiale metallico, presentando soluzioni in lastre sottili e lineari che creino decori e gradevoli decori che sostengano.

Se invece valutiamo l’idea di impiegare una soluzione di comodini integrato nella struttura possiamo scegliere soluzioni che siano totalmente parte di questa, nascendo da un prolungamento della struttura che regge il materasso oppure dalla testiera.

In genere le soluzioni integrate nella struttura sono particolari e caratterizzate da uno stile unico e molto caratteristico che completano lo spazio che li accoglie.

In foto: Caccaro, letto Infolio, con testiera e comodini integrati