Porte Interne

Porte in vetro per interni

Le Porte in vetro per interni sono la soluzione ideale per disimpegnare qualsiasi ambiente della casa ricreando degli spazi aggiuntivi, utili per avere maggiore comodità domestica: avere la possibilità di dividere ed ampliare le aree è come avere una casa sempre nuova.

di Redazione

04 gennaio 2015

Vetri per porte interne

Vetri per porte interne

I vetri per porte interne rappresentano un tocco di eleganza per arricchire e decorare ogni tipo di stanza. Da sempre il vetro, trattandosi di un materiale altamente versatile, costituisce un elemento molto utilizzato nel campo dell'arredamento perchè è in grado di svolgere una duplice funzione: decorativa e utile. Con riferimento alle porte interne, il vetro da installare può essere scelto in base alle esigenze di ogni casa, un vetro trasparente, magari sfumato o lavorato con bassorilievi, rappresenta la soluzione ideale per avere la giusta privacy in una camera senza però rinunciare al passaggio della luce, opzione perfetta negli ambienti privi di finestre e aperture. Un vetro colorato, invece, con disegni e varie fantasie, rappresenta la scelta più giusta da inserire nella zona giorno, come elemento di divisione o rottura tra un ambiente e l'altro. La quantità di vetro inserita nella porta interna può essere modulabile, ossia variabile da una piccola fessura sino ad un'ampia superficie.

Vetri decorati per porte interne

Il vetro ha sempre rappresentato nei secoli il materiale che più di tutti è stato soggetto alla lavorazione umana, prendendo le varie forme e colori conferitogli. Utilizzato come supporto per l'espressione artistica o come oggetto di utilità, date le proprie insite caratteristiche, il vetro assume una rilevanza particolare nell'ambito dell'arredamento degli interni domestici in quanto riesce ad abbellire ogni tipo di infisso. Le porte interne, elemento di divisione dei vari ambienti della casa, assumono un aspetto più elegante con l'inserimento di elementi in vetro decorato. Esistono molteplici tecniche di decorazione del vetro, con effetti sfumati, con incisioni in basso o alto rilievo, con disegni colorati lungo tutta la superficie. La scelta della decorazione più adatta per ogni porta dipende essenzialmente dal gusto del padrone di casa e dalle esigenze decorative di ogni stanza. Il vetro decorato e colorato rappresenta la scelta perfetta per sfruttare i giochi di luce del sole o artificiale e conferire un tocco moderno ad ogni tipologia di spazio.

Porte in vetro scorrevoli per interni prezzi

Le porte in vetro scorrevoli per interni rappresentano un'idea di arredamento degli spazi domestici molto moderna e funzionale perchè attraverso lo scorrimento della porta è possibile ampliare o restringere un ambiente, sfruttando esattamente lo spazio di cui si necessita. Il prezzo di una porta scorrevole in vetro dipende essenzialmente dalla sua dimensione e dal materiale con il quale è stata realizzata. Una porta con l'applicazione di un semplice vetro trasparente risulterà molto più economica di una porta dotata di un vetro colorato o decorato a mano, così come il prezzo di una doppia porta, con apertura a scrigno, sarà più alto di una porta semplice. I costi per una porta scorrevole in vetro devono includere anche le spese di installazione, pertanto si può affermare che possono oscillare da un minimo di 200 euro sino ad un massimo che non può essere quantificato e può toccare anche prezzi esorbitanti, in dipendenza della complessità dei modelli, del pregio dei materiali o della difficoltà dei disegni realizzati a mano da artisti. Spesso i rivenditori propongono delle promozioni o delle modalità di pagamento agevolato.

Porte a vetro per interni

Le porte a vetro per interni costituiscono un'elegante modalità per effetturare una divisione tra gli ambienti domestici. La possibilità di ampliare gli spazi, disponendo automaticamente di un'area più grande, o più piccola a seconda delle esigenze, con una semplice apertura, rappresenta un modo innovativo per avere una casa sempre nuova e diversa, da vivere appieno con tutte le sue comodità. Molte abitazioni moderne sono costituite da un'area unica, tipo loft, non delimitata da pareti dunque l'installazione di una porta a vetri, magari con un sistema scorrevole, costituisce un modo innovativo per ripartire in maniera fine ed elegante l'area di casa, ottenendo una maggiore vivibilità. L'installazione di una porta a vetro può costituire anche un modo per dare un tocco di modernità ad un ambiente antico, arredato con mobili di pregio, per creare un sorta di frattura tra vecchio e nuovo oppure per dividere la zona giorno dalla zona notte della casa, come una sorta di linea di demarcazione all'interno di ogni tipo di abitazione.

Naviga per:

arredamento

Potrebbe interessarti anche