Porte per interno

Porte per interni

Tra le aziende leader nel settore della costruzione e della vendita di porte per interno, si distingue per la professionalità e serietà l'azienda Bartocci.

Attiva da 30 anni in questo settore si occupa di costruire arredi con materiale ecosostenibile e con procedure di tipo artigianale.

Lo show room presenta numerosi modelli che possono essere visionati con tranquillità grazie all'area allestita con tavolini e giochi in cui si possono lasciare i bambini.

Il design è l'aspetto centrale di questa azienda e il risultato di numerose ricerche di tipo estetico soprattutto sulla forma che deve abbinarsi al resto degli arredi.

La professionalità si lega anche alla serietà degli artigiani che offrono assistenza per qualsiasi problematica.

La lavorazione del legno avviene secondo le procedure di un tempo e la scelta dei materiali pregiati rende le porte uniche e insuperabili.

La scelta va dai modelli classici a quelli più moderni, dalle porte con ante a battente alle porte scorrevoli, in legno e in vetro. Il personale qualificato offre consigli e giuste informazioni.

porta bertolotto con serigrafatura

Artesive WD-056 Frassino Bianco Assoluto larg. 122 cm AL METRO LINEARE - Pellicola Adesiva in vinile effetto legno per interni per rinnovare mobili, porte e oggetti di casa

Prezzo: in offerta su Amazon a: 11,99€


Maniglie per porte interne

maniglia philippe starck Una porta con una bella maniglia è la giusta combinazione.

Le porte per interno possono avere maniglie realizzate da grandi firme come Valli & Valli, Olivari, Hoppe, Fusitalm Ghidini, Reguitti e Le Fabric.

Queste aziende garantiscono i migliori prodotti sia per quanto riguarda il design sia per quanto riguarda la qualità dei materiali per le porte e per le maniglie.

Il ferro battuto o l'ottone color naturale, bronzo non verniciato è ideale per maniglie in stile country e rustico.

Le Fabric presenta una collezione fresca e nuova utilizzando materiali particolari di origine medievale. Le forme tradizionali sono abbinate a porte classiche.

L'unione vetro e ottone rende il modello più elegante e raffinato. Le maniglie in tonalità nera e lisce sono usate per uffici o luoghi pubblici. Le tantissime offerte on line di modelli permettono di scegliere il prodotto giusto, di approfittare di prezzi vantaggiosi, selezionare la migliore qualità e domandare diversi preventivi.

  • porte interne Porte per interni: misure ed esigenze.Le porte per interni hanno la fondamentale funzione di costituire l’elemento di passaggio da una stanza all’altra del nostro ambiente, e sono costituite da un t...
  • area replica ferrerolegno Abbiamo mai fatto caso alle porte delle case diroccate, siamo mai stati in un edificio vecchissimo a osservare le porte interne? La semplicità di quegli elementi, rievoca la facilità della vita: senza...
  • bertolotto Sydney La porta è un elemento che ai giorni nostri assume sempre più spazio in termini di design, perde il suo solo scopo funzionale caricandosi di valore estetico e divenendo un vero oggetto da scoprire, pr...
  • Differenti soluzioni di qualità per le porte Garofoli Tanti e differenti i modelli e prezzi porte Garofoli, sinonimo di qualità materica, funzionale ed estetica, ma soprattutto attenzione ai dettagli.Questi elementi sono pensati per soddisfare ogni tip...

Metaltex 364935039 Easy Roll Polytherm - Porta rotolo da cucina

Prezzo: in offerta su Amazon a: 16,38€


Materiali per porte interne

porta in legno massiccio pangea Le porte per interno possono essere in tamburato, in finto massello o impiallacciate. Ultimamente le porte in massello hanno avuto un grosso calo dovuto soprattutto al fatto che non si impiegano più essenze pregiate per il costo troppo elevato sia perché con questo materiale non è possibile realizzare prodotti dal design moderno e maggiormente richiesto nel mercato.

Il legno resta comunque il miglior materiale.

Le porte tamburate sono realizzate con abete giuntato che dura nel tempo.

All’interno sono riempite con un materiale leggero a nido d’ape che serve da supporto ai due pannelli superficiali.

Sono assai diffuse perché hanno delle ottime qualità tecnologiche e i modelli sono tanti. Il larice è un legname segato che resiste soprattutto agli agenti atmosferici che rovinano le porte.

I modelli in legno massiccio sono più delicati di quelli in tamburato, in quanto col tempo possono piegarsi e non chiudersi bene.

Il costo è superiore perché la struttura è più robusta e solida, tuttavia hanno questo difetto che le distingue da quelle in tamburato che, se curate nel dettaglio e nella struttura, hanno una lunga garanzia.


Porte per interno: Vetri per porte interne

porte in vetro moderne Luce e spazio sono gli effetti che trasmettono le porte coi vetri. Si adattano sia al legno che al laminato e non possono essere installati su porte con vetro autoportante.

L’installazione richiede una grande attenzione per non rischiare di far cadere il vetro e romperlo.

Deve, inoltre, essere posizionato bene perché non crei problemi nei momenti in cui si apra e si chiuda la porta.

Le porte per interno si prestano alla combinazione col vetro, in quanto, attraverso vari modelli si adattano ad un design che appare solo su un lato.

La decorazione a mano ha un grande successo ed è scelta da molte persone. Disegni di vario genere, fiori o altre forme, sono lavorati sui vetri con lo scopo di creare uno stile movimentato.

Lisci o ruvidi, i vetri sono impiegati per la realizzazione di numerosi esempi di porte. Il trasporto e l’installazione sono davvero i momenti più delicati, ecco per quale motivo le grandi aziende hanno studiato nuovi modi sempre più efficaci per proteggere i prodotti e dei prezzi che siano vantaggiosi per la clientela.