Le termostufe a legna

vedi anche: Stufe a legna

Termostufe a legna prezzi

Le termostufe a legna hanno prezzi molto diversi gli uni dagli altri. La potenza sviluppata incide pesantemente sul costo finale così come il marchio di produzione. Una termostufa realizzata da brand noti costa di più rispetto ad una messa in produzione da un marchio meno conosciuto. È difficile trovare una termostufa di buona qualità che abbia un prezzo inferiore ai 1500 euro, a patto che non ci si rivolga al mercato dell’usato garantito. Per circa 1800 euro si acquistano termostufe con una buona resa termica a fronte di ridotti consumi di legna. Vengono rivestite con maioliche o con pietra ollare e dispongono di un pratico forno smaltato. Non solo riscaldano gli ambienti ma alimentano i radiatori e, se dotate delle apposite tubature, forniscono acqua calda sanitaria per tutta l’abitazione. Per cifre superiori ai 4mila euro, le prestazioni dalle termostufe sono migliori e la cifra spesa per acquistarle, viene recuperata in poco tempo grazie al risparmio energetico che consentono di effettuare.
Termostufa a legna ideata con uno stile classico

GUARNIZIONE TERMICA ø 8 MM STUFE A LEGNA PELLET KIT DA 2,5 MT

Prezzo: in offerta su Amazon a: 8,9€


Termostufe a legna Nordica Extraflame

Termostufe a legna Nordica Le termostufe a legna Nordica vengono realizzate con cura quasi maniacale dei dettagli più minuti già a partire dalla fase progettuale. I designer hanno pensato di rivestirle con ghisa smaltata o maioliche di elevato standard qualitativo che, non solo assolvono ad una funzione pratica, ma garantiscono un ottimo impatto estetico. Alcuni modelli hanno una piastra superiore in ghisa levigata che può essere adoperata per cucinare mentre altre hanno un vero e proprio forno utile per preparare cibi senza consumare altri tipi di energia più costosa. Tutte le termostufe immesse in commercio dalla Nordica possono produrre acqua calda sanitaria in quantità tali da soddisfare i bisogni di un’intera abitazione. I punti di forza di queste termostufe sono il loro interessante impatto estetico e la combinazione delle diverse funzionalità. Vengono immesse in commercio a partire da un prezzo base prossimo ai 2mila euro ma i modelli più esclusivi raggiungono cifre attorno ai 5mila euro.

  • Stufa a pellet Le termostufe a pellet sono ben più di semplici stufe; queste apparecchiature hanno un comune focolare a tenuta stagna, in cui viene rilasciato regolarmente del pellet, che viene bruciato con la maggi...

GUARNIZIONE TERMICA ø 6 MM STUFE A LEGNA PELLET KIT DA 2,5 MT

Prezzo: in offerta su Amazon a: 7,9€


Termostufe a legna Klover

Termostufe a legna Klover Fra gli impianti di riscaldamento che sfruttano combustibile biocompatibile più apprezzate del momento, ci sono le termostufe a legna Klover. Ogni anno il brand si impegna a proporre nuovi modelli ancora più efficienti dei precedenti. Le termostufe più all’avanguardia riscaldano in maniera uniforme tutti gli ambienti e producono acqua calda sanitaria in quantità sufficienti per soddisfare i fabbisogni di un’intera famiglia. Dispongono di una potenza elevata e a fronte di un basso consumo di legna producono buoni quantitativi di calore.Per produrre acqua calda sanitaria queste stufe non hanno bisogno di ulteriori componenti idrauliche perché le tubazioni sono già installate di serie.Le termostufe a legna della Klover sono anche belle da vedere e possono essere inserite in qualsiasi ambiente. Sono predisposte per essere abbinate ad ogni tipologia di impianto o caldaia e consentono un’installazione rapida. Quelle più potenti possono essere utilizzate anche da sole, senza l’abbinamento di altri sistemi che producono calore.


Le termostufe a legna: Guida alla scelta

Modello di termostufa a legna Prima di acquistare una termostufa a pellet è buona norma valutare attentamente le sue caratteristiche principali affinché la scelta fatta sia adeguata alle proprie aspettative. Assicuratevi che il calore emanato dal dispositivo al massimo della sua potenza sia più che sufficiente per riscaldare la vostra abitazione e che riesca a produrre un quantitativo d’acqua calda sufficiente a soddisfare i bisogni di tutta la famiglia. Nella guida alla scelta delle stufe a pellet non può mancare un attento esame di tutte le sue componenti. I materiali adoperati devono essere necessariamente di buona qualità poiché solo in questo modo avrete la garanzia che ciò che avete scelto possa durare a lungo nel corso degli anni senza presentare difetti che ne compromettano il suo corretto funzionamento.I dispositivi di questo tipo sono abbastanza costosi e prima di procurarvene uno, è sempre meglio verificare la funzionalità di ogni dettaglio e leggere le recensioni di persone che hanno già provato il medesimo modello di termostufa.