Arredare bagno piccolo

Consigli per arredare bagno piccolo

Un tocco unico e particolare alla casa è dato dalla presenza di un bagno piccolo: non sono da sottovalutare gli spazi ridotti poiché riescono ad evocare momenti particolari e atmosfere davvero uniche, basta saperli organizzare e definire.

In primo luogo, osservare lo spazio: la forma e la dimensione sono fondamentali per capire come comportarsi.

Decidere come posizionare arredi e sanitari sarà un gioco da ragazzi: se esiste una finestra vetrata, lo specchio e quindi il mobile lavabo sarà posto di fronte a questa, il resto, si valuterà poco per volta.

bagno piccolo

mDesign Porta piatti e Porta stoviglie allungabile - Scaffale cucina salvaspazio - Ideale per ottimizzare gli spazi e sfruttare ogni centimetro – argento

Prezzo: in offerta su Amazon a: 17,99€


Disporre i sanitari: consigli utili

piccolo bagno Per arredare bagno piccolo è bene disporre di sanitari di dimensioni contenute e dalle forme non troppo voluttuose: scegliamo quindi forme squadrate e se possibile un po’ ridotte.

Osserviamo bene lo spazio bagno e disponiamo water e bidet al fondo, se possibile contro la parete di fronte all’ingresso, celata da qualcosa.

È possibile dare vita ad un muretto sottile in mattoni, oppure, se lo spazio lo permette disponiamo una doccia con vetro di chiusura davanti ai sanitari rispettando le misure.

In questo modo una quinta scenografica molto gradevole completerà lo spazio arricchendolo.


  • bagno piccolo Quando lo spazio dedicato al bagno, è poco e piuttosto ridotto è bene considerare l’idea di inserire mobili di dimensioni contenute e arredi indispensabili.Sanitari, doccia e lavabo con un mobile co...
  • Programma Slim di Cerasa Scegliere un armadio bagno significa valutare accuratamente cosa ci serva e in che modo andremo a disporlo all’interno del nostro spazio.Inoltre fondamentale è la valutazione dello spazio a disposiz...
  • Idee bagno moderno Oasi di comfort e relax, curato in ogni dettaglio e attento ad estetica e comodità. Il bagno ha assunto negli ultimi anni un ruolo centrale nell’economia della casa. Ma quali sono i tratti caratterist...
  • My Fly Evo bagno sospeso di Idea Group Quando dobbiamo arredare un bagno la scelta degli arredi e degli accessori giusti è fondamentale per completare lo spazio nel migliore dei modi.Scegliere degli arredi che siano sospesi può implement...

Hannah's cottage Vaso in oro verde Vaso in ceramica Vaso di fiori piccolo Vaso di fiori moderno Vaso di fiori Piante Vaso Vaso in ceramica Decorazione Decorazione del giardino Altezza 20cm Ø10cm (Verde e oro)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 12,99€


Arredare bagno piccolo: Come arredare il bagno con un tocco di colore

bagno ridotto Quando il bagno è di ridotte dimensioni anche l’utilizzo del colore può aiutare: non eliminiamolo del tutto, ma scegliamo quello giusto.

È fondamentale osservare le proporzioni dello spazio per scegliere in maniera adeguata: se la stanza è stretta e lunga impieghiamo un colore caldo e forte per le due pareti più piccole poste una di fronte all’altra.

Se invece lo spazio è piccino ma con soffitti molto alti, usiamo un colore forte e netto per il soffitto abbassandolo otticamente.

Per il resto, bianco assoluto, o al massimo bianchi sporchi in varie tonalità completeranno l’ambiente con stile senza opprimerlo.