Cucine Moderne

Cucine in legno

In casa, le cucine sono il primo arredamento che si sceglie, questo dimostra l'importanza di questo ambiente. Le cucine in legno regalano alla casa un fascino inimitabile.

di Redazione

14 settembre 2014

Cucina in legno massello

Perché scegliere una cucina il legno moderna

Le cucine in legno moderne sono molto attuali, le linee sono essenziali, con un design molto sobrio ed elegante, con un non so che di caldo e accogliente, grazie alla presenza del legno, un elemento naturale, capace di creare un' intesa perfetta fra il materiale e la cucina. Spesso l'ispirazione per le cucine in legno moderne, viene dal "freddo", da quei paesi dove il legno è sempre di casa. L'armonia creata dal legno è unica, infatti questo materiale è vivo, le sue venature lo raccontano, e sono uno straordinario elemento decorativo. La cucina in legno è funzionale e nello stesso tempo elegante ed accogliente, perfetta per cucinare e per ricevere amici e parenti, per fare i compiti con i bambini, per consumare pranzi e cene tutti insieme. La cucina in legno è davvero il focolare domestico.

La qualità del materiale

Le cucine in legno moderne, sono realizzate con l'impiallacciatura o con il legno massello, nel primo caso si tratta di un foglio di legno, nel secondo, si parla della vera essenza della natura, il legno massiccio. Acquistare una cucina in legno massello moderna, significa arredare la propria casa con mobili di altissima qualità, durevoli e resistenti, sicuri sotto ogni punto di vista. La bellezza e la particolarità del legno massello sono nelle sue venature, mai uguali, un elemento decorativo creato dalla natura. Le varietà di legno utilizzate sono molte, ognuna ha le sue caratteristiche, dall'abete all'olmo, dal larice al ciliegio. L’offerta è un'incredibile gamma di colori e sfumature, dalle più scure alle più chiare, passando per il rosato. Un colore che con la luce diventerà sempre più bello e naturale.

Le cucine in legno classiche

Le cucine classiche in legno sono intramontabili, grazie alle loro forme, al loro materiale, alle finiture, creano sempre un ambiente sereno, dove il benessere è di casa. Sono cucine che non stancano mai, un solo acquisto per tutta la vita. E proprio per questo le cucine in legno classiche devono essere di ottima qualità, devono soddisfare tutti i requisiti per essere davvero "per sempre". Queste cucine classiche in legno sono realizzate con le ante a telaio, spesso con il profilo che riquadra il pannello, sono prodotte con legno massello stagionato. In questo caso si deve verificare che il legno sia certificato, cioè provenga da foreste a rimboschimento programmato. La bellezza del legno sta nelle molte finiture che si possono creare, donando ai mobili un fascino sempre diverso e incontrastato. Fonte:furniture.trendzona.com

I prezzi delle cucine in legno

Le cucine in legno sono cucine pregiate, cucine di classe, la ricercatezza del materiale, la sua preziosità e qualità, ne giustificano un prezzo maggiore rispetto a quelle di altri materiali. Tenete presente che l'acquisto di una cucina in legno massello è un acquisto che dura tutta la vita. Per le cucine in legno ci si può rivolgere ai mobilifici o ai falegnami, nel primo caso si sceglierà un modello per comporre l'arredo. Nel secondo caso, il falegname prenderà le misure dell'ambiente e realizzerà tutti i pezzi necessari solo per voi. I prezzi, per queste cucine di marca, vanno da € 9000/10000 in su, ma ci sono ottimi artigiani che le realizzano anche a prezzi più bassi. Se cercate cucine più economiche, vi sono le cucine moderne o classiche in impiallacciato, ovviamente tutt'altra cosa del legno massello.

Naviga per:

arredamento

Potrebbe interessarti anche