Poltrona letto singola

Poltrona letto

Le case moderne sono spesso caratterizzate da spazi ridotti, tant'è che la stanza degli ospiti è diventata quasi un'utopia. Eppure, grazie ad una poltrona letto singola, è possibile avere non solo un letto extra, ma anche una componente d'arredo davvero ricercata.

Se una volta era il divano letto a farla da padrone, oggi questa soluzione potrebbe diventare problematica per ragioni di spazio. La soluzione migliore diventa allora la poltrona letto. Il successo di questo tipo di arredo nasce soprattutto dalla grande comodità di utilizzo a fronte di dimensioni molto contenute. Inoltre, tale articolo comporta un costo decisamente più contenuto rispetto al classico divano trasformabile, ma allo stesso tempo, il mercato propone soluzioni stilisticamente molto ricercate che ben si inseriscono in ogni stile di arredamento. Infine, è doveroso sottolineare che le poltrone di questo genere sono ben lontane dall'essere un letto di fortuna: le moderne tecnologie infatti, hanno consentito di realizzare modelli dalle prestazioni e dalla qualità dei materiali veramente molto elevate, tant'è che molti modelli offrono un vero e proprio materasso ortopedico.

In foto: modello Magica by CRS Bonaldo.

Poltrona letto

Miasuite - Brandina Pieghevole con Materasso Singolo in Water Foam alto 10 Cm e rete con doghe in legno di faggio. Branda con materasso salvaspazio e struttura letto in ferro dotata di comode rotelle per facile trasporto.

Prezzo: in offerta su Amazon a: 60€


Poltrona letto e pouf letto

Poltrona letto e pouf letto Oltre alla poltrona letto singola, le moderne soluzioni d'arredo propongono un articolo veramente molto originale e dal punto di vista stilistico e d'arredo, intelligente ed alternativo: parliamo del pouf letto! Questo complemento è esattamente ciò che dice il suo nome: il classico pouf da salotto che però all'occorrenza, diventa un vero e proprio letto. Negli ultimi anni il pouf è diventato un articolo molto diffuso nei vari salotti, in quanto rappresenta non solo un'ottima soluzione come poggia piedi, ma soprattutto perché al suo interno si cela un vano porta tutto, uno spazio extra dove nascondere oggetti che altrimenti in casa farebbero fatica a trovare la giusta collocazione.

Oggi il pouf cambia ancora pelle e diventa un vero letto: il vano porta oggetti lascia infatti posto ad un materasso ripiegato su se stesso che una volta aperto, offre rete e materasso. Un valido esempio è Bill, il pouf letto di Milano Bedding il quale è provvisto di materasso e doghe in legno ortopediche e, una volta aperto, diventa un comodo letto da una piazza o da una piazza e mezza.

In foto: Bill Milano Bedding.

  • missoni In uno spazio living il divano è al centro della situazione: non possiamo farne a meno, ma dobbiamo anche fare sì che esso sia in totale abbinamento con lo spazio che lo circonda per creare un’armonia...
  • Poltrona in pelle Chester di Selva Nell’arredare gli spazi interni spesso capita che aggiungano dei complementi che completino funzionalmente arredando con stile.Le poltrone in pelle ad esempio rendono un ambiente accogliente e caldo...
  • Poltrona letto Ikea Accogliere gli ospiti facendoli sentire come a casa loro non è sempre facile. Se non si ha lo spazio sufficiente è quasi impossibile. Far sentire a proprio agio anche un ospite inatteso però è semplic...
  • Pouf letto Ditre Il pouf è diventato un elemento di arredamento molto popolare, per la comodità della seduta, pratica e confortevole, come mezzo per stendervi le gambe e rilassarsi, per la possibilità di utilizzarlo p...

Tuoni Morfeo Spigato Pouf Letto, Tessuto in Cotone, Metallo Satinato, Grigio

Prezzo: in offerta su Amazon a: 142,9€


Poltrone letto reclinabili

Poltrone letto reclinabili Le poltrone letto reclinabili trovano grande successo soprattutto per il comfort e il relax che sanno offrire.

Se fino a qualche anno fa tale articolo mirava unicamente ad un target maturo, che richiedesse assistenza nella fase di seduta e alzata, oggi la poltrona letto singola reclinabile è diventata un accessorio amato da un ventaglio molto ampio di fruitori. Nonostante il mercato delle poltrone reclinabili porga oggi grande attenzione anche per lo stile e il design, la prerogativa principale che caratterizza tale articolo è la grande attenzione al benessere e alla postura di chi la utilizza.

Le poltrone reclinabili sono infatti ideate per offrire una posizione ergonomica: sono dotate di meccanismi a funzione manuale o elettrica attraverso i quali è possibile regolare schienale, poggia testa e poggia piedi in modo tale da assumere la miglior posizione possibile durante il relax, la lettura e l'intrattenimento. Nonostante la grande comodità nella seduta, la poltrona reclinabile non è una valida alternativa al letto come invece può essere il pouf o la poltrona letto. La sua sede naturale è il salotto e l'utilizzo è dedicato soprattutto al comfort e al relax.


Poltrone letto prezzi

Poltrone letto prezzi Ciò che caratterizza il mercato delle poltrone letto ed i prezzi di pouf e reclinabili, è anzitutto il nome del produttore, i materiali e la tecnologia utilizzata. I prezzi di una poltrona letto singola possono variare tra 200 fino a 600 euro per i modelli con materasso ortopedico, doghe in legno e tappezzeria in pelle. I pouf letto invece rappresentano un investimento meno oneroso: i prezzi medi per i modelli in tessuto si aggirano attorno a 200 euro, anche se sul mercato vi sono pouf dal costo di circa 500 euro.

Infine, in merito alle poltrone reclinabili, la grande variante è il meccanismo di funzionamento, manuale o elettrico. La poltrona manuale costa in media 250 euro mentre le poltrone con meccanismo elettrico hanno un prezzo variabile tra 300 e 700 euro: una differenza di prezzo così ampia è giustificata non solo dalla natura del meccanismo ma soprattutto perché le poltrone reclinabili offrono ulteriori optional come, ad esempio, la poltrona Galler. La poltrona reclinabile Galler non solo consente di raggiungere la posizione più appropriata utilizzando semplicemente il telecomando, ma addirittura, include tra gli optional la funzione massaggiante.


Poltrona letto singola: Accessori per la poltona letto

Accessori per la poltona letto Anche gli accessori giocano un ruolo importante per quanto riguarda il buon funzionamento e la comodità della poltrona letto singola. Innanzitutto è necessario valutare le dimensioni del letto, prerogativa che potrebbe influenzare la scelta della biancheria. La poltrona letto difatti, non sempre offre dimensioni analoghe al classico letto ad una piazza e quindi, al fine di dormire il più comodamente possibile, si consiglia di utilizzare lenzuola fatte su misura. Il cuscino è di certo un accessorio fondamentale per ottenere un buon riposo. Il classico cuscino quadrato da salotto potrebbe rivelarsi una scelta non ottimale anzitutto per quanto riguarda la postura del collo, ma non sempre in casa si ha posto per il cuscino tradizionale. Fortunatamente in commercio, esistono cuscini gonfiabili dalla comodità e qualità veramente molto elevata, realizzati per offrire la giusta posizione del collo durante le ore di sonno e la comodità di essere sgonfiati e riposti facilmente senza occupare troppo spazio. Infine, in mancanza del comodino sul quale appoggiare cellulare e altri oggetti, è possibile utilizzare un pratico porta oggetti da appendere sul lato della poltrona.

In foto: poltrona letto Celine Flou.