Porte Interne

Le porte interne

Le porte interne, nel loro compito di separare i vari ambienti, diventano allo stesso tempo elemento d'arredo e funzionale, adattandosi ad ogni tipo di casa, indispensabili per dare l'impronta finale.

di Redazione

29 dicembre 2014

Porta in noce nazionale

Porte interne moderne

L'ingegno delle divisioni design e ricerca dei produttori ha partorito idee e soluzioni veramente d'effetto, con la proposta sul mercato di porte interne moderne. Concepite ad anta battente, ma anche a libro, scorrevoli o raso parete o invisibili, adatte a particolari soluzioni tecniche e di design. Vengono proposte soluzioni in legno naturale o laccate, a parete liscia, satinata o lavorata, in colori diversi; a legno pieno o con inserti in vetro più o meno lavorati oppure interamente in vetro e a diversi gradi di pregio; per accontentare tutte le possibilità economiche.Per chi ha problemi con lo spazio, le porte scorrevoli sono la soluzione ideale: qui la porta scorre, con la parte superiore, all'interno di una guida fissata al muro.Le porte tutto vetro sono adatte per ogni ambiente, siano essi civili, commerciali o uffici; molto apprezzate per la grande luminosità che donano agli ambienti in cui sono installate. E' possibile utilizzare il vetro temperato che conferisce caratteristiche di alta resistenza antieffrazione.

Porte interne classiche

Le porte interne classiche sono per chi preferisce il classico, ciò che non cambia, ma nell'intramontabilità rimane sempre attuale. Il mercato dispone di porte artigianali e anche su misura oppure scelte fra le produzioni dei migliori costruttori. In essenze di legno; ad anta piena o con inserti in vetro, lavorato o meno; con l'anta liscia o pantografata; nei sobri e rassicuranti colori del legno; creano eleganza e stile, pur rimanendo fedeli ai canoni "classici" dell'arredamento, mai sopra le righe. Per chi vuole la perfezione: vetri doppi; guarnizioni che "ovattano" la chiusura della porta, rendendola un semplice gesto senza conseguenze: niente rumore, niente fastidio; i rivestimenti in abs sulla parte inferiore sono la soluzione contro le ammaccature, per la perfezione, appunto. Queste linee di prodotto offrono anche soluzioni personalizzate, come: cifre, formelle, radiche, cornici e capitelli, effetto rovinio, effetto pergamena e arte povera.

Porte interne economiche

Le porte interne economiche fanno parte di specifiche linee pensate appositamente per il cliente che vuole la convenienza nell'acquisto della porta, senza rinunciare allo stile e al dettaglio. Porte pannellate in diversi colori o nelle tinte di diverse essenze di legno; ad anta piena o con inserti in vetro, a uno o più vani; l'anta può essere liscia o lavorata, a seconda dell'esigenza del cliente; possibilità di apertura a destra o a sinistra.La tecnologia è presente anche in queste porte che sono rivestite con laminati tecnologicamente avanzati, addirittura antimacchia, in grado però, di garantire resistenza e praticità d'uso con la possibilità di essere lavate (pensate a dove ci sono dei bambini); rappresentando in questo modo, una valida alternativa alle porte in legno.Le porte interne economiche si trovano praticamente ovunque e tutti i venditori hanno a catalogo una linea di prodotti espressamente pensata allo scopo; in tempi di crisi offrire un'alternativa è quasi un must.

Maniglie porte interne

Con maniglie porte interne complete, potrebbe essere uno slogan poiché la maniglia è l'ultimo tocco nel design di una porta, come l'ultimo tocco di pennello sul quadro di un artista, la maniglia completa il lavoro sulla porta. Una bella maniglia può valorizzare una porta, quanto una brutta può deprezzarla. Davvero tante le tipologie che il mercato propone, si va da quelle con placca a quelle con rosetta e bocchetta, in colori diversi, adattabili ai vari tipi e stili di porte. Le finiture possono essere in ottone, bronzo, argento, oro, nichel, cromo, ferro; ma anche bicolori, per chi le preferisce. Lucide, opache o satinate e nella forma classica o a pomolo e per chi vuole di più anche con inserti in SWAROVSKI, proprio per non farsi mancare nulla.E' possibile acquistarle nelle ferramenta, ma anche nelle grandi catene di supermercati e se preferite il web anche lì l'offerta è varia e stuzzicante; potete scegliere fra prodotti eseguiti dai grandi marchi del settore o da marchi meno conosciuti.

Naviga per:

arredamento

Potrebbe interessarti anche