Porte Interne

Porte a libro per interni

Le porte interne sono diventate oramai un pezzo dell'arredamento importante dal punto di vista estetico. Le porte a libro per interni possono essere in vetro, in legno, lisce o decorate a mano.

di Redazione

25 dicembre 2014

porta a libro

Porte interne a libro

L'acquisto di una porta non segue delle regole precise, dipende dalle persone e dipende da quello che l'acquirente intende avere ed abbinare con pavimenti, finestre e arredi. La gamma di modelli è svariata e cambia per le finiture e per i rivestimenti. Negli appartamenti piccoli, le porte scorrevoli sono la soluzione all'arredo, all'ordine e alla comodità. Le porte a libro per interni sono esteticamente belle. Realizzate in vetro e decorate con i colori che si intonano con pavimenti e finestre determinano un tocco elegante. Il passaggio da un ambiente all'altro non crea difficoltà, l'apertura e la chiusura creano intimità e riservatezza. Le classiche porte a soffietto sono spesso rimpiazzate da questi modelli che si presentano più moderni ed innovativi. Rivolgersi ad un artigiano e realizzare la porta dei propri sogni sono una passione per chi è in fase di cambiamenti o sta costruendo la sua prima casa. I consigli sulle dimensioni, sui colori e sui materiali sono tanti e sottoposti ad un'attenta selezione da parte di chi ha già in mente quale prodotto scegliere. Le informazioni tecniche sono utili ma è la bellezza degli arredi che ci attira.

Porte a libro per interni

La semplicità delle porte a soffietto, il cui sistema di apertura e chiusura risulta essere comodo e moderno, ha sempre avuto un grande successo. L'innovazione ha determinato la realizzazione di modelli sempre più raffinati e moderni. I prezzi vanno dalle 30 euro alle 500 euro. I costi economici si riferiscono a prodotti realizzati in PVC senza vetri. Il laminato costa di più, si combina molto bene col vetro e con il sistema a libro e soddisfa le esigenze personali. Il colore chiaro è sempre alla moda, come il bianco impiegato per arredare i bagni. Negli uffici, le porte a libro per interni possono essere comode per ambienti piccoli e per recuperare spazi riservati. Sono maggiormente diffuse per case in città o in campagna. In commercio esistono porte da 99 euro più IVA, lisce e senza scanalature e con uno stile essenziale e moderno. Per i più romantici e classici, le linee morbide ed arrotondate sono apprezzate tantissimo rispetto a quelle nette e squadrate.

Porte per interni in legno

Gli arredi interni in legno creano un effetto diverso rispetto agli altri materiali. Lo stile rustico è apprezzato da chi ha in mente ambienti caldi e riservati. In cucina e nelle sale da pranzo, la scelta di porte a libro per interni in legno è piuttosto diffusa. La tradizione caratterizza il nostro secolo, sebbene la modernità abbia una vasta gamma di modelli dal design che si proietta nel futuro. Le collezioni Lady e Vittoria dell'azienda FBP propongono porte artigianali, Made in Italy 100%, con una filosofia che rispetta l'ambiente e le persone. Saper lavorare il legno è una prerogativa del personale addetto alla realizzazione di tali modelli. I dettagli stilistici sono sorprendenti. Alcuni modelli si possono trovare in versione laccata o in essenza. L'obbiettivo dell'azienda è quello di stupire e meravigliare. La fermabugna può essere in oro o in argento e i decori sono realizzati a mano. Lo stile ottocentesco è il tema centrale. La forza dell'azienda sta nel proporre modelli nuovi che seguano tale linea.

Porte a libro per interni prezzi

Le vendite on line sono spesso convenienti per chi deve scegliere le porte interne. A volte compaiono annunci che invitano i clienti ad approfittare dei prezzi vantaggiosi. Le spese di spedizione sono incluse. I grandi centri commerciali come Bricoman, Fai da te, Ikea, Conforama diffondono le loro promozioni attraverso i volantini settimanali con prezzi da discount. L'arredamento low cost include porte a libro per interni con svariati prezzi. Le porte più economiche sono quelle che hanno un costo intorno ai 29 euro. Molti clienti scelgono tali modelli per arredare case in affitto o comunque seconde abitazioni. Qualità e prezzo sono una combinazione perfetta, se si gira per i grandi punti commerciali, dove con importi di 500 euro si trovano prodotti che hanno una durata illimitata e una resistenza ai peggiori fattori come umidità e polveri. Le decorazioni a mano aumentano il costo, tuttavia la qualità è indiscutibile. Le ville di lusso sono arredate con le migliori porte interne, dalle caratteristiche tecniche più innovative e dai dettagli maggiormente ricercati.

Naviga per:

arredamento

Potrebbe interessarti anche