Divani in pelle angolari: 4 buoni motivi per sceglierli
I divani in pelle angolari sono una scelta d'arredo che unisce design e funzionalità in modo superbo.
- Il rivestimento in pelle valorizza ogni dettaglio del sofà, dalle cuciture alle linee del design, confermando la qualità e l'autenticità del prodotto. Il pellame è piacevole al tatto e, con il tempo, acquista fascino e morbidezza.
- I divani angolari in pelle si integrano armoniosamente in ogni ambiente. Sfruttano bene lo spazio nei soggiorni piccoli e conferiscono eleganza agli ampi living open space.
- Le ampie sedute e le configurazioni con o senza penisola sono pensate per offrire forme ergonomiche e accoglienti, che si sviluppano per favorire il relax e la conversazione.
- Rappresentano a tutti gli effetti un investimento che dura nel tempo e trascende le mode.
Jasper, il divano firmato Gurian, ha un appeal trasversale che si adatta ad ogni contesto stilistico. È una composizione angolare con rivestimento in pelle pregiata.
La modularità è al servizio del design
La componibilità dei divani in pelle angolari offre una notevole libertà di progettazione. Potrai dimensionare il sofà in base all'ampiezza della stanza: è possibile configurarlo con un lato più lungo e uno più corto, oppure optare per due sezioni di pari dimensione.
Le proporzioni devono essere corrette: un divano imponente rischia di essere ingombrante e sembrare fuori luogo in un locale piccolo; un modello troppo compatto tende a perdersi visivamente in un grande living. Per creare un soggiorno equilibrato bisogna sapere come abbinare divano e poltrona, bilanciando lo stile e la cromia nel modo corretto. Potrai accostare alla seduta dei tavolini moderni da salotto per completare con cura l'area dedicata al relax.
Le realtà artigianali consentono al cliente di intervenire su ogni dettaglio. Potrai scegliere la finitura dei piedini, la profondità della seduta, l'altezza dello schienale e molto altro, trasformando il tuo sofà in un pezzo unico.
Legend di Bemade rappresenta l'eccellenza della tradizione artigianale in Brianza. Come tutti gli imbottiti del brand, può essere personalizzato per assecondare ogni gusto ed esigenza. È disponibile con meccanismo relax elettrico.
Al primo posto c'è la qualità del materiale
Nel mondo dei divani in pelle angolari è la qualità della materia prima a fare la differenza. La più pregiata in assoluto è la pelle pieno fiore, che conserva intatta la struttura originale del manto bovino, valorizzando i pori e le imperfezioni. Questo tipo di pellame è estremamente resistente ed è piacevolmente morbido al tatto.
I produttori più affidabili selezionano solo pelli certificate, aderendo a standard qualitativi rigorosi per assicurare l'eccellenza. La scelta di un materiale di altissimo livello si traduce in un imbottito capace di accompagnare il living con la sua bellezza inalterata, anno dopo anno.
Il divano in pelle Landa di Calligaris aggiunge valore ad ogni ambiente giorno. L'inclinazione del cuscino, bracciolo e schienale consentono di raggiungere il livello di comfort che hai sempre desiderato.
Come scegliere il colore dei divani in pelle angolari
Anche per quanto riguarda i divani angolari in pelle la scelta della tonalità è prima di tutto una questione di gusto personale. Ricorda però che ogni cromia influenza in modo diverso la percezione di ampiezza dello spazio e ne caratterizza l'atmosfera.
Se si desidera ampliare visivamente l'ambiente, rendendolo più arioso e luminoso, i divani bianchi sono una scelta di tendenza. Le tonalità come il beige, le gradazioni del tortora e il color cuoio si adattano perfettamente sia a spazi abitativi tradizionali che a setting moderni.
Per conferire un carattere deciso e un senso di profondità alla zona giorno, si può optare per le tinte più intense. Colori come il blu, il grigio profondo, il marrone, il verde, l'arancio e l'ocra aggiungono personalità.
BertO propone Time Break, un sofà in pelle con chaise longue dalle linee leggere e con cuscini sfoderabili. Le sue dimensioni sono: L.318 x P.252 x H.85.
I divani angolari in pelle sono semplici da pulire
Se ancora non hai deciso quale rivestimento divano scegliere, devi sapere che la pelle offre indiscutibili vantaggi. È chiaro che, se il sofà è sfruttato intensamente è irrealistico sperare che non si macchi. La pelle però non assorbe come il tessuto: ciò significa che la maggior parte delle macchie viene via facilmente strofinando un panno umido sulla superficie interessata. Nel caso di aloni ostinati è sufficiente ricorrere ad un prodotto specifico formulato per il pellame.
Se il divano angolare fosse rivestito in tessuto, la pulizia profonda richiederebbe di sfoderarlo e, viste le dimensioni, non sarebbe un compito semplice né rapido. Tieni presente che molti sofà in pelle offrono la possibilità di sfoderare i cuscini: quando lo ritieni opportuno li potrai portare in una tintoria specializzata per igienizzarli.
Massimosistema di Poltrona Frau è disponibile con o senza braccioli e con penisola che può essere separata dalla composizione quando preferisci. Il rivestimento divano è in Pelle Frau® o tessuto.